• Super User

    adsense e/o link valgono come "testo", per google. sarebbe richiesto un test specifico per valutare quale dei due lo è. al momento ho solo potuto verificare pagine con intestazioni, adsense, link. stop.


  • Super User

    @must said:

    al momento ho solo potuto verificare pagine con intestazioni, adsense, link. stop. Hmmm. Smells like spam. 😉

    <added>Interessante, comunque. (Capito, Stu/Kerouac? Potete anche fare a meno di usare quelle catene di Markov... :D)</added>


  • Super User

    Post duplicato. *Sorryissimo.

    *Accidenti a me, non ho ancora capito bene la differenza fra "Edit" e "Quote".

    Ne approfitto per dire una banalità, che sicuramente must ha ben presente: AdSense è JavaScript, non testo.


  • Super User

    it smells like, but it ain't.

    stavo facendo una serie di pagine in html puro, e non avevo voglia di aggiornare il menù ad ogni nuova pagina fatta. così, ho messo su il menù sul template e ho iniziato a creare le pagine. alcune non le ho ancora finite, e ho controllato: sono in indice. nel loro codice html c'è giusto l'intestazione, il menù e adsense.


  • Super User

    @must said:

    nel loro codice html c'è giusto l'intestazione, il menù e adsense. OK. Però AdSense non è testo, per un motore di ricerca. (A meno che gli annunci non siano inseriti lato server, of course). Sei d'accordo, no?


  • User

    Ciao ragazzi,
    mi infilo in questo thread in punta di piedi, in una discussione fra molte delle menti che più stimo nel settore seo. Per capirci: persone a cui mai vorrei mancare di rispetto, e dalle quali avrei molto, molto da imparare.

    Non mi sento quindi di smentire nussuna opinione, parere, consiglio, conclusione emersa da questo thread... vorrei solo provare a rispondere personalmente alla domanda:

    Perchè google non ha indicizzato la pagina di test di Stuart?

    ...o forse sarebbe più preciso e opportuno domandarsi come mai ci abbia messo così tanto.
    Da circa 6 mesi (o meglio da sei mesi me ne sono accorto io 🙂 ) google fa sì una prima lettura/visita, ma inserisce la pagina nei suoi archivi solo dopo tempi più o meno analoghi a quelli espressi in questo test nel caso in cui essa sia linkata solamante da domini esterni.
    Ho avuto la medesima esperienza di attesa estenuante linkando una pagina (anche "a posto") solamente dall' esterno e da più domini anche importanti.
    D' altronde trovo comprensibile che google titubante si possa domandare: "possibile che 169 pagine in archivio da quel preciso dominio e nemmeno un piccolo link alla pagina del tabagismo?"

    Cordialmente
    Alessio


  • Super User

    @diliberto said:

    Da circa 6 mesi (o meglio da sei mesi me ne sono accorto io 🙂 ) google fa sì una prima lettura/visita, ma inserisce la pagina nei suoi archivi solo dopo tempi più o meno analoghi a quelli espressi in questo test nel caso in cui essa sia linkata solamante da domini esterni.
    Ho avuto la medesima esperienza di attesa estenuante linkando una pagina (anche "a posto") solamente dall' esterno e da più domini anche importanti. Interessante. M'hai dato un'idea per il mio test sul tag <H1>. 🙂


  • User

    @Everfluxx said:

    Interessante. M'hai dato un'idea per il mio test sul tag <H1>. 🙂

    Ciao Everflux, mi fa piacere 🙂

    Alessio


  • Super User

    @Everfluxx said:

    OK. Però AdSense non è testo, per un motore di ricerca. (A meno che gli annunci non siano inseriti lato server, of course). Sei d'accordo, no?

    non devo essere io d'accordo o meno. devono esserlo i motori di ricerca. :sbonk:

    ho spiegato meglio la situazione delle pagine indicizzate, ma prima avevo apposta chiesto che venisse fatto un test piú specifico. sai mai che anche senza il menú quelle pagine sarebbero state indicizzate...
    🙂


  • User

    scusate la domanda da niubbo ma se come dite ci deve essere del testo che non sia nelle intestazioni affinchè un sito sia linkato...ma allora questo sito, in cui mi pare che il testo sia contenuto solo in un H3 e il resto sono link contenete sempre alcune parole ripetute, perchè è indicizzato e anche bene per certe chiavi?