- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Spingere un articolo
-
Spingere un articolo
Ciao,
il mio sito pillolediborsa.it ha 6 mesi di vita ma con accorgimenti seo e link marketing sono riuscito a piazzare key di 2 parole in prima pagina di google alla 3 posizione. Come potrei migliorare ancor di più tale posizione?
-
Analizza la serp non più a livello generale ma per ogni motore verticale di Google, cioè tutte le voci che ti compaiono a sinistra dopo aver fatto una ricerca (immagini, video, notizie, ecc. ecc).
Quindi provi ad impostare delle strategie per scalare le singole serp verticali.Un'altra strategia è quella di potenziare o iniziare la presenza sui social volta ad instaurare l'interazione con gli utenti (amici - followers).
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio della tua veloce riposta, ma non riesco a capire come posso fare. Me lo potresti indicare in parole povere
-
Fai la ricerca con le tue parole chiave come hai sempre fatto, dopo, quando Google ti mostra i risultati, sulla destra avrai delle voci che iniziano con "Tutto", "Immagini", "Video", ecc. ecc.
Clicca su una di queste voci per visualizzare non più i risultati generali ma solo quelli inerenti la voce selezionata, ipotizziamo "Video".A questo punto puoi vedere i tuoi concorrenti che si sono posizionati per le tue parole chiave all'interno del motore di ricerca verticale. Studia questi concorrenti, cosa hanno fatto, la loro strategia e da chi ricevono backlinks.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao, scusate se scrivo quì ma l'argomento interessava anche me: ultimamente ho letto che bisogna non solo studiare le parole chiave ma anche i totoli. Per quanto riguarda i tag, alcuni mi hanno detto che è meglio avere poca concorrenza, altri il contrario: a chi credere?
Per quanto riguarda le tue indicazioni vnotarfrancesco, sono davvero utili e le seguirò!
Per i titoli invece mi sai dire come scegliere quelli ottimali? cioè devo fare delle ricerche? Grazie mille! e scusate l'intrusione!
-
Prima dei titoli facciamo un passo indietro.
Cosa intendi calimera86 per tag quando scrivi:Per quanto riguarda i tag, alcuni mi hanno detto che è meglio avere poca concorrenza
Valerio Notarfrancesco
-
I tag sono le parole chiave che uso nell'articolo.. uso Wordpress e per ogni articolo devo specificare una Categoria ed una serie di tag riferiti all'articolo.. Non so se sono stata chiara! Thanks!
-
Sei stata chiarissima.
Per quanto riguarda i tag fai solo attenzione a non esagerare. In proposito guarda questo video qua: penalizzazione per excess tag.
Per i titoli, affinché siano ottimali, parti sempre dalla tua ricerca delle parole chiave e scrivi un titolo informativo e persuasivo allo stesso tempo, cioè scrivi per attrarre l'attenzione dei tuoi lettori e non per i motori di ricerca. Evita assolutamente di scrivere titoli che siano solo un elenco di parole chiave.
Come lunghezza stai sui 70 caratteri, ma questa è un'indicazione non una regola rigida.
Piazza le parole chiave all'inizio della frase e se riesci inserisci nel titolo anche dei sinonimi delle stesse parole.Esempio.
Ipotizziamo che la tua keyword sia "calimera86" e che sia un sinonimo o che sia correlata a cucina, tavola, ecc. eccUn titolo sbagliato sarebbe:
calimera86 | calimera | calimere86 | calimere | ricette | ricette di cucina
Un titolo sovraottimizzato SEO con uno scarsissimo rendimento e a rischio penalizzazione sarebbe:
calimera86: calimera86 presenta le migliori ricette di cucina scritte da calimera86
Un candidato a buon titolo potrebbe essere:
calimera86 ti insegna le più gustose ricette del web. Stupisci i tuoi amici a tavola
Valerio Notarfrancesco
-
Non c'è il tastino altrimenti l'avrei cliccato: comunque grazie mille per le tue spiegazioni! Sei stato davvero chiarissimo! Nel caso ho altri dubbi poi ti contatto se non è un problema! Ciao ciao
-
Prego.
Valerio Notarfrancesco