- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Comparatori di prezzo senza feed
-
Comparatori di prezzo senza feed
SAlve, dopo mesi e mesi di studio sui comparatori mi pongo questa domanda:
L'unico al mondo, fra i tanti comparatori che hanno anche una versione IT, a non necessitare di feed è twenga?Nessuna società italiana ha mai sviluppato uno spider del tipo riservato agli ecommerce?
-
Nessuna risposta?
Qualcuno sa darmi qualche info supplementare ?Secondo voi vale la pena di avviare qualcosa del tipo visto che è nato google shopping?
-
Io ci sto provando, qualche consiglio, specie da chi ha un ecommerce farebbe comodo.
Per ora ho finito di costruire lo spider che dato un sito web, se non è presente, crea la sitemap sfruttando dei servizi online;
creata la sitemap distingue le pagine con i prodotti dalle altre;
poi le cataloga sulla base di dati specifici e personalizzati per ogni ecommerce e memorizzati su un file xml. Ovviamente avere il feed del sito txt o xml aiuta notevolmente l'iserimento dell'ecommerce nel comparatore associato.Ora devo creare il comparatore online (oltre che spiderizzare i vari ecommerce).
Io avevo pensato di distinguere i prodotti per categorie e per ogni categoria oltre che le pagine con i codici prodotto di inserire dei tag specifici (marca o modelli specifici ad esempio).
Voi cos'altro inserireste? FAttori di selezione sul prezzo ad esempio?
-
Piuttosto pensa al comparatore che hai in firma...dopo più di 1 mese che ho segnalato il mio sito e dato il feed non ho avuto notizie....
Ciao
-
[...]
-
Il comparatore è stato rilanciato su un nuovo server e con un nuovo indirizzo.
-
Certo che esistono... c'è **siboom.it **e prezzi-online.com che permettono con il loro manager di inserire i prodotti manualmente, scegliendo anche le categorie....