- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] Programma per analizzare i backlink, che è successo a linkdiagnosis?
-
[Altri] Programma per analizzare i backlink, che è successo a linkdiagnosis?
ciao ragazzi mi serve un aiuto, cerco un programma per analizzare i link "unici" in entrata, ad esempio yahoo explorer non mi dà il numero dei domini unici che mi linkano, ma mi da un numero più alto dove conteggia tutte le pagine del sito che ci linka. Fino a qualche giorno fà ho sempre utilizzato un bel plugin per mozilla che si chiama link diagnosis (questo mi conteggia il numero dei domini unici che mi linkano), ma da qualche giorno lo hanno aggiornato e mentre prima prendeva i dati da yahoo explorer per conteggiare i link, adesso sostengono che cè il rischio che yahoo se ne và in pensione e quindi prelevano i dati da seomoz che mi sembra molto impreciso, ad esempio mentre link diagnosis mi conteggiava 400 link in entrata da siti unici, la nuova versione che si appoggia a seomoz ne conteggia 250 circa. Sapete dirmi qualche tools affidabile per analizzare i link da domini unici e che magari preleva i dati da yahoo explorer? escludo strumenti per webmaster di google perche non mi permette di analizzare quanti link dai domini unici hanno i concorrenti, ma analizza solo i siti personali.
Tipo:
Altri
-
Mi trovo nella stessa situazione, ne parlavo l'altro giorno con un collega, vediamo se ci sono idee valide...
-
Allora, allo stato attuale non esistono tools affidabili al 100%.
Tra i migliori c'è Open Site Explorer e Majestic Seo, entrambi però sono strumenti a pagamento.Di gratuito promette bene lo strumento integrato nel centro per webmaster di Bing; speriamo in un prossimo futuro (tra l'altro è lo strumento che presto sostituirà Yahoo Explorer).
Valerio Notarfrancesco
-
ciao gignacarbo
anche se un pò in ritardo ti indico quelli che uso io.
Ne uso diversi di tool ma i preferiti sono: seomoz e sitefactor. Il secondo è tedesco ma i nomi utilizzati nel tool sono in ingelse quindi riesci a navigare tranquillamente.Preferiti perchè ritengo siano più affidabili degli altri, come dice vnotarfrancesco, al 100% secondo non esiste nulla.