- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Cosa pensate della nuova grafica?
-
Grazie della risposta...cosa intendi per lista di link? Io in home vedo gli articoli come dovrebbe essere.
E' vero che la grafica è scusa ma dato l'argomento del sito, cioè una serie che tratta di vampiri, usare toni scuri era d'obbligo

Attendo anche altre opinioni!
-
Ok, ora la vedo la home ma, giuro che qualche istante fa non era così.

Certo, concordo che la grafica scura è richiamata dall'oggetto del sito, ossia i vampiri, ed alla fine con la combinazione di vari grigi non è male; ma i testi comunque - e soprattutto quelli rossi su sfondo grigio - si leggono con difficoltà. Questo è ovviamente un mio modesto parere.
-
@lorenzo-74 said:
Ok, ora la vedo la home ma, giuro che qualche istante fa non era così.

A me non ha mai dato problemi...mistero :bho:
Ho appunto voluto preferire il grigio al nero perchè i temi molto scuri sono poco apprezzati, del resto era grigio pure prima

Sono d'accordo per quanto riguarda il rosso sul grigio, mentre per quanto riguarda il colore usato nei post io lo leggo senza problemi..tu dici che il problema è più di grandezza?
Come sempre aspetto altre opinioni, sopratutto sulla leggibilità!

-
Bello, mi piace l'idea di pulizia e ordine dato dagli spazi negativi, soprattutto bella l'intestazione che rompe con la monotonia dell'immagine verticale presente in quasi tutti i siti.
Alcune osservazioni:
- nei titoli che occupano più di una riga come ad esempio "[Spoiler] Caroline e Tyler sono i nuovi Romeo e Giulietta?" la seconda riga si accavalla alla prima. Aumenterei il line-height.
- Il menu a tendina è una veneziana a strisce e forse può non piacere a tutti.
- Forse un colore leggermente più brillante sia per il testo sia per i titoli potrebbe migliorare la leggibilità senza intaccare la bellezza del sito.
Valerio Notarfrancesco
-
Mi sembra davvero molto carina.

Non mi convince molto il menu a tendina superiore con quel salto tra una volce e l'altra.Saluti, Marco.
-
Ciao Katherine,
mi sembra doverosa una rettifica.
Ho cambiato computer (ora sono sul portatile) e non noto i problemi di leggibilità che ti ho elencato prima; anzi il tutto è ampiamente leggibile; quindi direi che problemi di leggibilità si manifestano con monitor grandi.
Devo dire che ora riesco ad apprezzare anche meglio le caratteristiche grafiche.
Per il menu a tendina con le voci staccate, devo dire che a me piace; unico problema che noto è alla voce "cast e personaggi" dove la tendina in basso oltrepassa il margine inferiore del monotor, per cui alcune voci non sono visibili.
-
Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ho aumentato il line-height, cambiato e aumentato font, cambiato il colore rosso dei link con uno leggermente più acceso. Come vi sembra?
@vnotarfrancesco cosa intendi per "'immagine verticale presente in quasi tutti i siti"?
Grazie

-
La maggior parte dei siti ha la classica immagine orizzontale.
La tua immagine invece spezza questi confini là a destra dove le gambe dei protagonisti scendono leggermente verso il basso.
Dà un senso di profondità.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao,
ora mi sembra sia meglio (da monitor grande)
-
Ciao
è questa l'immagine che hai visto la prima volta (la lista di link che mi dicevi sopra)?
Grazie
-
Ciao Katherine,
scusa il ritardo nella risposta ma in questa settimana sono stato offline.
Si, la lista dei link era quella.
-
Grazie a te per il riscontro...quello è il tema per i dispositivi mobili (utilizzo il plugin Mobilepress) e anche a me con Firefox è uscita una volta quella schermata. Cercherò di indagare!