- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Ecommerce bomboniere matrimonio e accessori
-
Ecommerce bomboniere matrimonio e accessori
SAlve, dovrei realizzare un ecommerce per un mio spero cliente.
Il prodotto di nicchia del negozio è rappresentato, almeno credo, dalle bomboniere e accessori tipo i fermaposto e altro.
Visto che secondo me conviene realizzare solo siti per gente che avrà un ritorno economico e non tanto per intascare qualche euro, mi chidevo se un ecommerce del tipo, posizionato al pari del sito in firma con le key di competenza (quindi in prima pagina su google) e con le giuste campagne pay per click su Adwords, potesse avere un qualche esito positivo in termini economici.
Volendo dirla in maniera semplice: Questi prodotti si vendono su internet? In TV ho visto un recente servizio che afferma di si, ma non credo molto a quello che si dice in TV visto che spesso i servizi sono improvvisati da neofiti del settore online che tendono a generalizzare e semplificare tutto.
Ad oggi ho fatto una rapida ricerca sul centro statistiche ricerche di google e la key bomboniera per numero di ricerche è pari a 10 volte la key videosorveglianza.
Tuttavia non riesco a determinare se queste ricerche sono finalizzate a delle semplici visualizzazioni o a degli acquisti .... alias tasso di conversione.Scusate il confronto diretto con il mio sito, ma da qualche parte occorre iniziare.
-
@bino1979 said:
mi chidevo se un ecommerce del tipo, posizionato al pari del sito in firma con le key di competenza (quindi in prima pagina su google) e con le giuste campagne pay per click su Adwords, potesse avere un qualche esito positivo in termini economici.
Se si guarda che mestiere fanno i suoceri di un certo principe inglese e quanto ci si sono arricchiti
Reali a parte, io credo che siano settori con margini immensamente più elevati di quelli a cui siamo abituati noi... magari con un tocco di originalità si possono ottenere ottimi risultati.
-
Bhe, quello che posso fare io è posizionargli il sito in prim apagina di gogole, fare la giusta campagna adwords e inserirlo sui comparatori. Tuttavia essendo dei prodotti particolari e quindi un pò più costo si non so quanti li comprerebbero su internet. Ad esempio quasi tutte includono fiori liofilizzati. Il prezzo minino tuttavia non mi sembra troppo elevato visto il prodotto, però NON sono le classiche bomboniere da 5 euro ciascuna scatola inclusa vendute su internet.