• User

    Autorisponditori

    Salve ragazzi mi consigliate un autorisponditore che permette di importare liste (naturalmente solo chi confermerà della lista potrà ricevere email promozionali) acuistate da terzi con regolare fattura e liberatoria per l'invio.
    Non ho capito se getsresponse permette ciò, uso un servizio italiano ma le liste acquistate da terzi con regolare fattura e liberatoria per invio non le accetta più.
    Grazie


  • User Attivo

    L'invio della mail in cui chiedi l'autorizzazione è la classica cosa che ti fa finire in blacklist, colpire delle spamtrap e di conseguenza diminuire la reputazione dell'IP/dominio mittente. Per questo motivo la maggior parte dei servizio non permette di utilizzarle e per lo stesso motivo considererei negativo il fatto che un servizio permetta tale pratica.

    I loro server di invio avranno per forza di cose una reputazione peggiore e quindi una deliverability scarsa.

    Quindi? Il suggerimento è di usare tale servizio solo per la richiesta di consenso per poi spostarti su un servizio diverso usando solo gli indirizzi "autorizzati": questo ragionamento rende evidente il motivo per cui di fatto quasi nessun servizio accetta tale pratica e perchè di fatto sia sconsigliata.

    Se proprio vuoi acquisire utenti di terzi fai un accordo diverso: chiedi che siano loro a mandare la mail di presentazione e di autorizzazione al trattamento da parte tua e paga questo servizio. In questo modo tu verrai a contatto solamente con gli utenti che accettano di far trattare i dati a te e non ti sporchi le mani con pratiche poco consigliabili. E la cosa migliore è se trovi un pagamento pay per lead, così paghi per un risultato certo.


  • User

    Infatti avevo pensato di usare tale servizio solo per ottenere il consenso e poi spostare la lista di quelli confermati sul servizio che uso attualmente.
    Mi puoi elencare qualche servizio che permette ciò?Cioè importare liste regolarmente acquistate ?


  • User Attivo

    Il fatto che l'acquisto sia regolare o meno non ha nulla a che fare con la legalità dell'invio successivo o con il tasso di consegna (deliverability).

    In ogni caso non conosco servizi che dichiarano di accettare la pratica che suggerisci (email di richiesta consenso).

    PS: è impossibile rispondere al tuo pvt perchè hai la casella piena.


  • User

    Ho svuotato la cartella dei messaggi privati