• User Attivo

    Il SEOndaggio [in corso]: quanto prendono i SEO in italia?

    [LEFT][/LEFT]Ciao a tutti!

    Qualche giorno fa mentre parlavo con un amico che inizia a breve il lavoro di Seo (junior) a torino, abbiamo parlato di retribuzioni...e mi è venuto in mente che non ho mai visto dei dati sulle retribuzioni e sulle modalità di lavoro dei Seo in italia.

    Quindi mi sono detto "facciamolo!" (anzi "famolo").

    Quindi ho creato rapidamente un questionario di tre domande:

    • quanto prendi "netto" al mese (sperando che chi ha la partita iva sia in grado di fare il calcolo del netto, io in genere stimavo il 50% di quello che incassavo).
    • che forma contrattuale hai (o non hai):
    • in che provincia lavori.

    Ci sono già 42 risposte (non scherzo), ma credo che se ne possano avere ancora 🙂

    Se volete partecipare e diffondere il link, a fine luglio diffonderò questi dati (magari chiedo al tagliablog se posso fare un guest post).

    Ecco il link per partecipare.

    https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/viewform?hl=en_US&formkey=dFAxdHB4MWNWdzZmT0lFcklzdFB0VWc6MQ#gid=0

    Grazie a tutti! :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao garethjax,

    complimenti ottimo sondaggio, in questo modo i SEO italiani possono rendersi conto delle altre realtà.

    Nella mia esperienza, spesso mi capita, che l'italiano medio ha difficoltà a dire quanto recepisce al mese, specialmente se è un tuo collega di lavoro.

    Tienici aggiornati sui risultati :ciauz:

    buona giornata