• User Newbie

    Blog di calcio

    Ciao,
    mi dareste qualche consiglio per migliorare e aumentare gli accessi al mio blog epicfootball.org.
    Il sito è tenuto aggiornato quasi quotidianamente ma non riesco a capire perchè non riesce a "sfondare".

    Grazie mille a tutti!

    Filippo


  • Super User

    Ciao filds89 e benvenuto nel forum!

    Per prima cosa ti consiglio di inserire il blog in qualche directory (tipo liquida) e pubblicare i post migliori su servizi come diggita e oknotizie.

    Cerca anche di tenerti stretti i lettori che già hai proponendo sondaggi, discussioni, ecc...

    Sarebbe utile per fornirti maggiore aiuto sapere anche da quanto è online il sito e qualche statistica.

    Katherine

    P.S ricordati che comunque non c'è una regola fissa per "sfondare" e bisogna munirsi di molta, molta pazienza 🙂


  • User Newbie

    Ciao Katherine,
    innanzitutto grazie mille per avermi risposto.
    Allora Epic Football è nato i primi di dicembre del 2010 e da allora ha totalizzato circa 90mila visualizzazioni.
    Le origini del traffico sono così ripartite:
    55% da motori di ricerca (90% google)
    35% da siti referenti
    e il restante 10% per accesso diretto.
    Ho pagerank 3/10.
    Ultimamente senza "spingerlo" con Oknotizie totalizzo circa 130-150 visualizzazioni al giorno.

    Grazie mille ancora!


  • Super User

    Beh questi risultati mi sembrano buoni, sopratutto il pagerank, quindi la cosa da fare è continuare a fare quello che stai già facendo!

    Cerca di ottenere backlink, pubblicizza il sito (facebook, twitter, google buzz, ecc..), rinnova la grafica (personalmente a me lo sfondo così pieno non piace molto), crea possibilità di dibattito e discussione, ma sopratutto cura i contenuti 🙂

    Potresti anche chiedere ai lettori cosa cambierebbero o modificherebbero, per avere qualche spunto...

    Siamo sempre qui per domande e chiarimenti

    Katherine


  • Super User

    Beh questi risultati mi sembrano buoni, sopratutto il pagerank, quindi la cosa da fare è continuare a fare quello che stai già facendo!

    Cerca di ottenere backlink, pubblicizza il sito (facebook, twitter, google buzz, ecc..), rinnova la grafica (personalmente a me lo sfondo così pieno non piace molto), crea possibilità di dibattito e discussione, ma sopratutto cura i contenuti 🙂

    Potresti anche chiedere ai lettori cosa cambierebbero o modificherebbero, per avere qualche spunto...

    Siamo sempre qui per domande e chiarimenti

    Katherine


  • User Attivo

    Il calcio è uno degli argomenti più inflazionati nella stampa e il web non fa eccezione con decine di migliaia di siti. Forse ti converrebbe investire su una nicchia con un po' meno concorrenza 😉