• User Attivo

    mambo per un blog non è appropriato. dovresti installare dei plugin per permettere agli tenti di commentare le notizie. inoltre, confrontato con wordpress, non c'è proprio confronto. WP e facile da configurare e configurare. Mambo o joomla, sono molto ostici da configurare e sono un pò complicati da capire all'inizio. Per imparare bene a gestirli al meglio ti ci vorrà del tempo.

    Quindi, in definitiva, se ti serve un semplice blog vai su WP o su movable type. Se invece intandi creare un portale bello grande, ti conviene installare mambo/joomla e installare molti plugin.


  • Bannato Super User

    pure io ti consiglio, senza ombra di dubbio, wordpress.
    è sempre un cms come mambo, però quest'ultimo è nato per fare portali, rivolti soprattutto alle community, non al blogging! 😉


  • User Attivo

    @kkris said:

    mi servirebbero dei pareri per un mio nuovissimo progetto ,
    allora realizzerò a breve un nuovo progetto che sarà impostato come un blog ,anzi precisamente è un blog ...... subito l'idea è andata su wordpress ma mi piacerebbe sentire dei pareri su mambo che non ho mai approfondito ma non mi pare niente male ?
    è possibile farci un blog ?
    mi piacerebbe anche qualche opinione di chi lo usa e secondo voi per fare un blog è meglio wordpress, mambo o altro ?

    Grazie

    Wordpress con la sua marea di plugin credo faccia al caso tuo....


  • User Attivo

    ringrazio tutti delle risposte ,
    ok allora vada per WP 🙂


  • User Attivo

    vi chiedo ancora
    oltre a questo per i temi c'è qualche altro sito ?
    li' ce ne sono troppi magari qualcosa dove ce ne sono di meno ma più selezionati ?

    grazie


  • User Attivo

    mi sto documentando per questo nuovo blog
    ho letto parecchi disclaimer sui vari blog in cui si cita che il blog non si può considerare un prodotto editoriale bla. ...bla....bla in quanto non viene aggiornato di frequente , ora con questo nuovo blog se dovessi scriverci tutti i giorni come fanno molti blog molto attivi che devo fare ?
    non si può fare ?:?


  • Super User

    quel disclaimer è relativo a una legge che non credo sia mai stata applicata (se esiste ancora)... io non mi sono mai nemmeno posto il problema... 🙂


  • Moderatore

    @Tambu said:

    quel disclaimer è relativo a una legge che non credo sia mai stata applicata (se esiste ancora)... io non mi sono mai nemmeno posto il problema... 🙂

    Quoto 🙂


  • User Attivo

    @Tambu said:

    quel disclaimer è relativo a una legge che non credo sia mai stata applicata (se esiste ancora)... io non mi sono mai nemmeno posto il problema... 🙂
    a quanto pare è cosi' ma non capisco perchè la maggior parte dei blog che ho visitato riporta quella legge ,
    inoltre ho trovato casi cercando in rete in cui il problema sul fatto che i blog debbano o meno essere considerati editori è uscito , quindi mi pare che non ci sia chiarezza su questo .
    Domando ci sono migliaia di blog quindi non è un fenomeno marginale.... anzi quindi esiste una linea guida ufficiale in cui si spiegano queste cose ?
    Una cosa o si può fare oppure no e non ho trovato risposte chiare in rete e di questo sono deluso visto il gran parlare che si fà sui blog.
    Non sto parlando di un blog anonimo su spazio gratuito ma parlo di un dominio registrato con tanto di nome e cognome sul blog che parla di un determinato tema specifco quindi vorrei avere delle certezze e finora non le ho trovate.


  • Super User

    appena uscita la questione molti misero quella dicitura per paura, poi non hanno più aggiornato il template, o non si sono interessati dei risvolti e se la portano dietro quando cambiano la grafica, o si sentono più sicuri così...