- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Pagine semplici ma interessanti & usabili. Aiuto!
-
Pagine semplici ma interessanti & usabili. Aiuto!
Sto cercando di sviluppare uno stile, per delle pagine info semplici, ma presentabili; pagine statiche, html, con stili, layouts e fonts, in qualche modo simili a questi:
usmilitary.about.com/od/armyweapons/l/blguns.htm
thisnext.com/tag/hiking/items/?start=30
script.wareseeker.com/Remotely-Hosted/bannerfarm-perl.zip/3295ffbcf5
fileserve.com/file/auGwKqr/SpecOps.part01.rar
Sembra facile, ma qualunque cosa faccio da solo, e disgustosa e 100% fuori coordinazione, pur cercando di coppiare il tutto.
Mi manca l'ispirazione giusta. Ho abbastanza esperienza con Dreamweaver & Photoshop, se anche operato sempre in progetti non complessi o grafiche altrui.Spero sto chiedendo bene:
- Esistono templates, page creators, componenti web design, consigli o altre guidelines per "mettere su" una cosa semplice, html, del genere?
- Cosa farreste voi?
Grazie. Roby
-
Ciao Netgain, le pagine da te segnalate sono tutt'altro che semplici se non si ha esperienza di html css e webdesign.
Anche se sono lineari questo non vuol dire che siano facili da realizzare, anzi.
Il mio consiglio è di appronfondire html e css, dreamweaver serve si ma se non si hanno buone basi, non si va lontano.
Prima devi progettare la pagina in photoshop e poi sviluppare il layout in html e css.
Se cerchi ci sono molti layout free da scaricare, ma sicuramente non sarà adatta a quello che ti serve ma puo servire come base.Di fondo quello che posso consigliarti è di fare molte prove e studiare.
Ciao Ale
-
Grazie!