-
Aiuto querela
Salve a tutti, complimenti per il forum. Gradirei porre alla Vostra gentile attenzione un quesito:
Circa un anno fa, esattamente fine Agosto 2010, in seguito a delle calunnnie e offese ricevute da una persona, espongo denuncia-querela, sottolineando che al fatto vi erono dei testimoni. Da allora non ho saputo più nulla. Ho chiesto che in caso di archiviazione volevo essere avvisato. Dimenticavo di dirvi che quando ho esporto la querela le forze dell'ordine mi dicevano che la persona aveva già un mucchi di querele messe da parte. Cosa potrei fare per sapere qualcosa? può essere che archiviata? Dimenticavo ma di tutto ciò se ne occupa il giudice di pace? grazie infinite
-
sarà un problema di tempo tecnico.
Se dovessero archiviare la querela, la dovranno avvisare.
-
Puoi rivolgerti alla cancelleria della Procura con i riferimenti della querela e cercare il Pubblico Ministero a cui è stata affidata la tua pratica ed il relativo numero: per fare questa ricerca non occorre un avvocato, se sei la parte offesa o l'indagato, puoi presentarti direttamente in cancelleria.
Se riuscirai a trovare la pratica, dopo le file e le attese, potrai visionarla, o anche chiederne copia, e nel fascicolo troverai le informazioni che stai cercando.
Qualche volta capita che la cancelleria dimentica, per errore o negligenza, di inviare agli interessati la notifica della richiesta di archiviazione.
in bocca al lupo