• User

    drupal per portali

    Mi sto avvicinando adesso a drupal e sto sperimentando diversi tipi di siti, un po' per studio, un po' per provare situazioni che potrebbero servire in futuro.
    Passando al discorso portali che contengono strutture, che moduli si possono usare?

    Mi spiego meglio, un sito che contenga alberghi, o ristoranti o altro tipo di strutture avrà una serie di utenti registrati che inseriscono e modificano la propria struttura,

    Il problema è che l'utente è uno user e la struttura è un nodo, e ogni utente deve poter creare solo un nodo e modificare solo il proprio. Come posso fare per legare i due tipi di dati senza impazzire con i permessi?


  • Super User

    Ciao, è gia' tutto pronto con Drupal.

    Per gli utenti utilizza il modulo content_profile così puoi arricchire il profilo utente tramite CCK

    Per i nodi/strutture utilizzi CCK per inserire tutti i campi della struttura.

    Poi puoi usare il modulo gmap e location per inserire una mappa all'interno del nodo della struttura (vedi guida alle pizzerie su pizza.it)

    Per i permessi devi checkare che gli utenti possono creare nodi di tipo "struttura" (se il tuo tipo di contenuto si chiama struttura) e che possono modificare solamente i proprio (own). E' più difficile a dirsi che a farsi. C'è anche un modulo, di cui ora non mi ricordo il nome, che ti permette di definire quanti nodi l'utente può inserire.

    M.


  • User

    Grazie, proverò a fare come dici.

    Per adesso mi limito alla configurazione della struttura dati e delle view nelle due versioni drupal 6 e 7, poi vedrò le funzioni aggiuntive come il modulo gmap.