• User

    eventuali danni all'indicizzazione per trasferimento di dominio

    vorremmo trasferire il nostro dominio da aruba a register. Il sito è già online da più di 6 mesi ed è già abbastanza indicizzato. Ci siamo registrati anche su google shopping, vari comparatori di prezzi, directory e quant'altro serva per l'indicizzazione. Il trasferimento di dominio comporterebbe in parte o totalmente la perdita del page rank, della site link ottenuta e dell'indicizzazione effettuata?


  • Super User

    E' vero che Aruba è già la seconda volta che va down, ma è anche vero che il danno è "materialmente" difficile da quantificare.
    Poche ore di down non dovrebbero causare , a mio avviso e salvo miglior parere, danni e perdite di indicizzazioni anche perchè se non ho capito male, è durato solo poche ore.

    Poi per il resto c'è l'associazione consumatori sempre pronta a "strombazzare" e presumere i danni : non ho mai capito perchè non difende noi consumatori dagli aumenti della benzina, ad esempio, na "scatena" i clienti aruba ipotizzando incalcolabili danni da risarcire.

    Ammesso che il blocco sia durato poche ore quante vendite online sono andate buca per colpa del blocco?
    E come fai a dimostrarlo? Vai dai "potenziali clienti" che non conosci e gli dici : mi testimoniate che volevate comprare e non lo avete fatto, e quanto volevate spedere?

    Comunque secondo la mia esperienza un blocco nache di 5 o 6 ore non provoca danni in serp e non credo abbia provocato quei disastri per chi fa e-commerce.

    E te lo dice uno che fa qualche milione di impression al mese.


  • User

    si ma apparte i vari down di aruba, la mia domanda era la seguente.
    Se facciamo un trasferimento di dominio da aruba a register si perde l'indicizzazione attuale del sito?


  • ModSenior

    Ciao fabrizioqdm, se cambi solo il mantainer del tuo dominio e l'hoster sul quale sono ospitate le tue pagine non rischi niente.
    E' opportuno evitare o minimizzare al massimo il tempo in cui il tuo sito non sarà visibile.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    perfetto, grazie mille! 😄


  • User Newbie

    Ciao,
    so che Google penalizza siti che riportano le stesse frasi (periodi) di testo di altri siti, senza citarne propriamente la fonte con il tag canonical.
    Puoi trovare dettagli sul tag (meta) canonical direttamente da Google, mentre per verificare se dei contenuti sul tuo sito sono stati duplicati da qualcuno, puoi usare il servizio gratuito di Copyscape.

    Spero sia utile.

    Xc4p3r