- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problema nel creare tassonomie
-
Problema nel creare tassonomie
Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema: sto facendo un sito in locale con wordpress ed ho riscontrato un problema con le tassonomie. All'inizio ho provato a crearle manualmente seguendo questo schema:
function create_my_taxonomies() { register_taxonomy('NOMETASSONOMIA', 'post', array( 'hierarchical' =>; <strong>false</strong>, 'label' => 'NOMETASSONOMIA', 'query_var' => <strong>true</strong>, 'rewrite' => <strong>true</strong>)); register_taxonomy('NOMETASSONOMIA', 'post', array( 'hierarchical' => <strong>false</strong>, 'label' => 'NOMETASSONOMIA', 'query_var' => <strong>true</strong>, 'rewrite' => <strong>true</strong>)); } add_action('init', 'create_my_taxonomies', 0);
Ho scritto questo nel file functions.php del mio tema ma mi dava un errore, ho allora provato con il plug in More taxonomies ma continuava a darmi questo errore:
Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'create_my_taxonomies' not found or invalid function name in C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\plugin.php on line 395
Ho provato a togliere il plug-in, a togliere la tassonomia creata manualmente ma niente da fare, rimane questo errore. Nella parte bassa del sito invece mi dice questo:
Warning: Missing argument 1 for do_shortcode() in C:\Users\Alessandro\Desktop\xampp\htdocs\giochiamocela\wp-includes\shortcodes.php on line 144
Sono allora andato a vedere cose c'era in quelle righe e, nella riga 395:
call_user_func_array($the_['function'], array_slice($args, 1, (int) $the_['accepted_args']));
mentre nella 144:
function do_shortcode($content) {
Non mi sembra niente che si possa ricollegare alle tassonomie. Adesso ho riattivato il plug-in ed ho creato una tassonomia. Non mi da problemi, solo che quell'errore rimane.
Cosa può essere?
Grazie mille.
-
Ok, mi autoelimino, mi sono accorto di cosa provocava l'errore. Praticamente nel cancellare la tassonomia creata manualmente avevo lasciato nel file functions.php questa stringa:
add_action('init', 'create_my_taxonomies', 0);
Eliminata anche questa l'errore è scomparso
Ciao ciao e alla prossima :):)