• User

    Impostazioni account di twitter per Blog

    Salve,
    ho creato qualche giorno fa un account di twitter dedicato ad un BLOG che ho di hi-tech.
    a parte il nome utente che non è possibile inserire più di 12 caratteri e che quindi risulta "spezzato" come nome volevo chiedervi una cosa:

    1° domanda, ho fatto bene a creare un "ACCOUNT NORMALE" per il mio blog? credo che twitter non sia come facebook che permette di creare pagine

    2° domanda: ho visto che c'è un tasto "chi seguire" ed appaiono i vari blog per categorie, come posso fare ad entrare a far farte anch'io di tale sezioni? non trovo da nessuna parte qualcosa che mi faccia capire come fare

    GRAZIE,


  • Super User

    Ciao mastone,
    sì ti confermo che non esiste un alter-ego delle pagine Facebook su Twitter, quindi per il tuo blog puoi utilizzare l'account 'normale' che hai creato. Per il nome...con un po' di fantasia potresti inventarti qualcosa per accorciarlo senza renderlo incomprensibile, sei ancora in tempo per cambiarlo dal pannello delle impostazioni 😉

    Se vuoi farne un uso più orientato ad un'attività, piuttosto che ad un account personale, puoi seguire i consigli che twitter stesso fornisce per una gestione 'business' dell'account:

    business.twitter.com/

    Per quanto riguarda il tasto chi seguire ed i suggerimenti, sono gestiti completamente da Twitter e si basano su una serie di fattori, tra cui un indice di reputazione che Twitter calcola con un algoritmo.

    Quindi il consiglio che ti posso dare è di gestire al meglio il tuo account...e il resto verrà da sé.

    Buone twittate 😉


  • User

    Quoto valijolie e aggiungo che l'ideale sarebbe avere lo stesso nome uguale su tutti i social e servizi simili.

    Saluti


  • Super User

    Ciao Saverio e benvenuto nel forum GT 🙂

    Sono assolutamente d'accordo con te, ma Twitter induce alla sintesi quindi spesso non è possibile.

    La lunghezza del nome utente (quello che si usa per citare l'@utente) non può infatti superare i 15 caratteri. Questo può essere un problema per i brand lunghi, che devono trovare un escamotage pratico.

    Però si può provare a mantenere un'uniformità di nomi sfruttando anche il nome reale, che può essere diverso e di max 20 caratteri, e che compare come 'titolo' della pagina del profilo insieme al nome utente (entrambi poi compongono anche il title tag ;)).