- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Comparire in risultati capoluogo anziché comune limitrofo
-
Comparire in risultati capoluogo anziché comune limitrofo
Ciao a tutti!
In questi giorni mi sto scontrando con un problema di posizionamento in Google Maps.
Un mio cliente è registrato su Google Maps. La sua attività compare nei risultati di ricerca in Google.it, relativi a Google Maps, con le parole chiave "lampadari selvazzano" (selvazzano è un comune in provincia di padova e limitrofo al comune di Padova). Infatti la sua attività ha sede in Selvazzano di Padova.
Ora questa persona mi chiede di poter comparire nei risultati di Google.it, relativi a Google Maps, con le parole chiave "lampadari padova" in modo da essere concorrente ai rivenditori del comune.
E' possibile fare questo anche a mezzo pagamento? Grazie dell'attenzione!
-
Ciao RobertoPD, stai cercando aiuti e consigli dagli utenti del forum oppure, visto la tua ultima frase, un professionista che svolga il lavoro di posizionamento della scheda in Google Map nell'ambito di una collaborazione retribuita?
Valerio Notarfrancesco
-
No non cerco collaborazione ma una soluzione al problema. A mezzo pagamento intendo se non sia possibile raggiungere questo obbiettivo pagando Google. Grazie!
-
Perfetto, allora vediamo i consigli che ti potranno dare gli utenti del forum.
Valerio Notarfrancesco
-
Selvazzano non è Padova.
Quindi sei spacciato (quasi).Nel senso che per poter apparire anche con località Padova devi fare un grosso lavoro su tutti gli altri fattori di posiziamento visto che nel fattore DISTANZA perdi il confronto con i concorrenti.
-
E' dura, tanti link al sito e anche alla mappa e prova a mettere nel titolo e nella descrizione della mappa "Padova" ma occhio che sei a rischio ban.