- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Modifica directory
-
no... niente....
la root principale contiene index.php di joomla
all'interno della root principale c'è la mia cartella wp.non è che devo lasciare index.php originale nella cartella wp e farne una copia con require... modificato come hai scritto e metterla nella root principale?...
-
@argo43 said:
la root principale contiene index.php di joomla
Nella root non ci possono essere due index, o metti quella di Joomla o quella di Wordpress. Comunque si lascia una copia della index nella directory di Wordpress (versione non modificata) e anche del file .htaccess (errore mio che andavo a memoria)
Ma non puoi lasciare wordpress installato in una cartella, cioè come era all'inizio, e poi lo richiami all'indirizzo miosito.it/nomecartellawordpress?
-
allora... nella root principale lascio solo in index.php. quello di joomla l'ho tolto.
per fortuna che avevo il backup perchè non riesco più ad entrare nell'admin.
ora sto ricarciando il backupcredo anche io che nella root principale ci vada index modificata
e nella cartella wp quello originalein WP non esiste cartella .htaccess, ma c'è in joomla (la devo togliere?)
quello che voglio è che digitando l'indirizzo nomesito.it quindi quello principale, si apra il sito che ho fatto in wp....
-
Allora ricapitoliamo...Joomla è installato nella root? O in una cartella? Se fosse così la soluzione sarebbe semplicissima
http://codex.wordpress.org/Giving_WordPress_Its_Own_DirectoryMa se Joomla è nella root e tu sposti la sua index penso (anche se non uso Joomla) che gli crei problemi di funzionamento, quindi forse conviene spostare anche Joomla in una cartella...
http://www.amicocomputer.altervista.org/tutorial/41-joomla/68-spostare-joomla-nella-root-o-in-unaltra-cartella.htmlKatherine
p.s magari fai uno Screenshot di quello che vedi via ftp
-
bene.... sempre peggio... azz....ho rimesso su tutti i files e cartelle del backup (spemlicemente trasferendoli via ftp,ma ora non riesco più a vedere le pagine nè il sito.. mi dice pagina non trovata e midà 'elenco dei link come vedi da screenshot.......
non dirmi che devo rifare tutto.....triplaw .paolofrega.com/public/Immagine1.png
triplaw .paolofrega.com/public/Immagine2.pngnon posso allegare files..... non mi da permesso...
-
e cmq non reisco più a vederlo da quando ho cambiato l'indirizzo del sito nelle impostazioni.... ho provato a ricaricare i files di back up settimanale, quindi precendenti ai vari cambiamenti, ma non riesco più a vederlo...
-
Evidentemente hai cambiato l'url di Wordpress e non solo del sito (come avevo scritto sopra).
http://codex.wordpress.org/Changing_The_Site_URL
-
...come da link che mi hai mandato, prima sono andato a forzare i due url nel wp-config.php e il sito è riapparso integro ma senza la possibilità di modifica url in impostazioni.
poi allora sono andato nel database e lì ho modificato gli url sito e home, ho poi cancellato gli stessi che avevo inserito nel wp-config.php e tutto è tornato come prima.domani creo un altro sito vuoto in altra cartella e faccio prove con quello per evitare casini. per ora grazie Kat.
e dato che ci sei... dai un'occhiata all'altro mio post "link multipli...."
ciao!
-
ho testato con altro sito su altra cartella.
quindi riassumendo:
1 - nella root principale bisogna togliere/spostare altrove l'index di joomla
2 - nella stessa root va copiato lo stesso index della cartella di wp sostituendo la stringa: require('./wp-blog-header.php'); con require('./nomecartellawordpress/wp-blog-header.php');
3 - nella cartella wordpress rimane lo stesso index
4 - non serve andare a modificare nelle impostazioni del admin panel l'indirizzo del sitoGrazie
-
Felice che tu abbia risolto