- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consiglio su title/ description pagine regioni/città
-
Consiglio su title/ description pagine regioni/città
Ciao ragazzi mi serve un consiglio.
Sto ottimizzando un sito non creato da me, composto da tutte pagine statiche tranne alcune in php per l'invio di preventivi.
Ho inserendo title e description tutte completamente diverse per le regioni. Dovrò modificare un pò il contenuto delle pagine per evitare i contenuti dupplicati perchè il testo si ripete spesso.
Sono a chiedervi... e per le città?
Devo fare lo stesso lavoro o riesco a modificare il title delle regioni personalizzandole con le città?es. Hotel in Lombardia bla bla bla
--> Hotel a Milano bla bla blaGrazie mille
-
Tieni presente però che la lunghezza del title deve essere limitata e non troppo dispersiva. Nella pagina Hotel in Lombardia non riesci a far stare, nel title, tutte le keyword legate a tutte le città della Lombardia. Diventerebbe troppo lungo, secondo me.
-
Si, si ne sono al corrente di quello infatti nelle regioni non ho l'elenco delle città.
L'esempio degli hotel era indicativo.
Purtroppo non c'è la posizione precisa di una città ma il servizio è generico per le città e le regioni.
So benissimo che più ho contenuti differenti più è meglio.
Mi chiedevo se comunque è passabile la modifica del title
es. Hotel in Lombardia, prenota la tua vacanza online con nomesito
Hotel a Milano, prenota la tua vacanza online con nomesitoGrazie
-
Anche se i title scritti in questo modo saranno probabilmente meglio di quelli attuali, io ti consiglio di realizzare un title unico per ogni pagina, sia perchè puoi ottimizzarli in modo più specifico, sia perchè utilizzare pattern riccorenti non è il massimo ma soprattutto perch è un elemento importante sia lato seo che lato utente..
-
Concordo con Cardy
-
Immaginavo. Era perchè le pagine non sono poche e speravo in qualche tip and tricks.
Sapevo che se la parte era ripetuta verso destra era anche passabile... con calma farò tutto.
Grazie ancora
-
Anche io credo che sia meglio differenziare le pagine facendole per città, devi anche considerare le esigenze dell'utene che abbandona subito il sito se si trova difronte a contenuti molto simili tra loro.
Buona giornata
Isabella
-
Grazie Isas79. Tutte le pagine comunque saranno effettivamente valide e a tema appunto per evitare che gli utenti abbandonino il sito non trovando quello che stanno cercando. Il problema era riuscire a creare tanti title differenti che con tante città dopo un pò non hai più idee.
-
Eh lo so, nel nostro lavoro bisogna essere creativi!
Buona giornata Mareika!