• User

    Suggerimenti HTML ...

    ... ma li aggiornano ogni tanto?

    Ciao a tutti. Ho un sito realizzato un po con joomla ed un po con Phpbb3 per il forum. Entrambi con ottimizzazioni SEO, patch zero duplicate ecce cc.

    Mi sono accorto che da webmaster tools c'erano ancora dei "meta title" duplicati. Ho provveduto tramite htaccess a fare dei redirect 301 e tramite robots un disallow sulla pagina che con volevo fosse indicizzata.

    Ora vedo che a 10 giorni di distanza da questi interventi le pagine gli indirizzi di queste pagine vengono sempre segnalate nei suggerimenti HTML come meta duplicati.

    Che non sia abbastanza il redirect 301 e il disallow nel robots, oppure sono proprio "lentezze" di google?

    Inoltre l'URL "incriminato" sia con redirect che robots disallow... continua ad essere presente nella serp di google. Il redirect funziona correttamente.

    Grazie e buon SEO a tutti


  • User

    Salve,
    In genere sono gli strumenti per webmaster lenti ad effettuare gli aggiornamenti. Per un sito a cui lavoravo per rimuovere tag title e meta description duplicate ci ha messo più di due settimane per aggiornarsi...