• Moderatore

    A Baidu interessa il mio sito?

    'Giorno a tutti,
    questo pomeriggio mi son trovato un ospite inatteso sulla home del mio sito...

    Guardate un pò chi è passato:

    30/06/2011 14:36:59 | 123...* | Mozilla/5.0 (compatible; Baiduspider/2.0; +http://www.baidu.com/search/spider.html)

    La cosa strana è che la index di quel dominio è una banalissima pagina di cortesia di Aruba, e che vorrei capire cosa gliene dovrebbe importare ad un motore di ricerca cinese di un sito (abbandonato - per ora) italiano, con dominio composto da unica keyword italiana e praticamente privo di contenuti (solamente pagina index.php)?

    Mi piacerebbe scoprire come mi hanno "raggiunto"...

    P.S. Sono andato poi a controllare, e la home del mio sito è indicizzata su baidu!!!! :lol:


  • ModSenior

    Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a controllare: da me non è passato Baidu ma Yandex.

    добро пожаловать

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao, ho controllato e tutti i miei siti li visita ogni giorno, pure quelli in costruzione.
    In effetti ha poco senso.


  • User

    Baidu funziona come qualsiasi altro MDR, ergo:

    • se la vostra pagina è stata linkata da qualche altra risorsa su Internet anche se solo temporaneamente(che potrebbe essere per esempio un semplice serverlog del vostro provider, del tipo "...gli ultimi siti registrat/creati"), e Baidu visita proprio in quel momento quella risorsa,
    • allora anche la vostra pagina verrà visitata e registrata nell'archivio

    In fondo, niente di così strano.