• User Attivo

Adattare un css html per wordpress

Una domanda un po' particolare: mi è stato sottoposto un lavoro, ovvero dovrei trasformare un normale sito con home e pagine normali in html, addattandolo per farlo diventare un tema in wordpress...

Il sito in questione porta già in dote anche una parte con i css, il problema è che ho sempre lavorato su temi normali, senza dover fare questo rigiro di adattamento.

Dovendo fare questa migrazione, quali sono i passaggi logici per adattarlo?

• Moderatore

Ciao Bryan_Fury,
    quello che ti posso dire è di munirti di tanta voglia e di iniziare a scandagliare la rete in cerca di qualche guida utile.

Da una prima ricerca ho visto che il 90% dei contenuti su questo tema (almeno, quelli che a primo acchito mi sembrano maggiormente validi) sono tutti in lingua anglofona.

Di guida te ne segnalo una io, mi sembra abbastanza autorevole come articolo.

Purtroppo questo "passaggio" da html/css a tema Wordpress non l'ho mai fatto, quindi posso aiutarti soltanto fino ad un certo punto. Se dovessi avere bisogno chiedi pure qui. 😉

• User Attivo

Infatti io ieri avevo dato un'occhiata in rete ed ho visto che molte informazioni sono frammentarie ed in generale c'è molta confusione...

Ero arrivato alla conclusione che quello che serve è proprio avere pazienza ed iniziare da un parte, ora darò un'occhiata alla guida che mi hai linkato, alle brutte ho già pianificato di adattare un tema simile a quello che già ho, sperando di avvicinarlo il più possibile all'originale...