- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Adattare un css html per wordpress
-
Adattare un css html per wordpress
Una domanda un po' particolare: mi è stato sottoposto un lavoro, ovvero dovrei trasformare un normale sito con home e pagine normali in html, addattandolo per farlo diventare un tema in wordpress...
Il sito in questione porta già in dote anche una parte con i css, il problema è che ho sempre lavorato su temi normali, senza dover fare questo rigiro di adattamento.
Dovendo fare questa migrazione, quali sono i passaggi logici per adattarlo?
-
Ciao Bryan_Fury,
quello che ti posso dire è di munirti di tanta voglia e di iniziare a scandagliare la rete in cerca di qualche guida utile.Da una prima ricerca ho visto che il 90% dei contenuti su questo tema (almeno, quelli che a primo acchito mi sembrano maggiormente validi) sono tutti in lingua anglofona.
Di guida te ne segnalo una io, mi sembra abbastanza autorevole come articolo.
Purtroppo questo "passaggio" da html/css a tema Wordpress non l'ho mai fatto, quindi posso aiutarti soltanto fino ad un certo punto. Se dovessi avere bisogno chiedi pure qui.
-
Infatti io ieri avevo dato un'occhiata in rete ed ho visto che molte informazioni sono frammentarie ed in generale c'è molta confusione...
Ero arrivato alla conclusione che quello che serve è proprio avere pazienza ed iniziare da un parte, ora darò un'occhiata alla guida che mi hai linkato, alle brutte ho già pianificato di adattare un tema simile a quello che già ho, sperando di avvicinarlo il più possibile all'originale...