- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Aggiungere editor al plugin "tdo mini forms"
-
Aggiungere editor al plugin "tdo mini forms"
Salve ragazzi, come ben sapete tdo mini forms serve a far inserire agli utenti del sito un post/articolo..
Però tdo mini forms manca di un editor di scrittura, è solo una pagina bianca, una bozza diciamo.
Per risolvere questo problema si potrebbe aggiungere tinymce e per questo c'è una guida: thedeadone.net/how-to/tinymce-tdomf/Il mio problema è che non riesco a farlo funzionare.
Qualcuno, con l'aiuto della guida mi potrebbe aiutare? Così sarà utile anche per altri utenti:)
Grazie
-
Ciao Juan7,
hai seguito la guida passo passo?
Purtroppo quella è l'unica che ho trovato anch'io, quindi quello che posso dirti è di riprovare il procedimento da capo.Fammi sapere.
-
Ciao lastrobt, mi pare di capire che te ci sei riuscito, che bello
No, diciamo che non l'ho seguita bene perchè ci sono dei punti non chiari.
Per prima cosa (scusa l'ignoranza) dovrei installare wysiwyg e poi tinymce, il tutto scaricabile da WP? Il fatto che ci sono molte versioni qual'è quella giusta?Secondo: la guida dice di installare tinymce in wp-content e basta.. Quindi non devo installarlo nella cartella plugins?
Terzo: mi perdo nel punto 5 (5.1 5.2 5.3 5.4)
Spero mi puoi aiutare, mi sta facendo impazzire questo plugin
-
Ciao Juan7,
premetto che non ho mai dovuto affrontare questo problema, pertanto la procedura non l'ho testata in prima persona.Detto questo:
- Non specifica nulla riguardo la versione, anzi, usa una notazione che fa intendere che il procedimento funziona anche con le ultime release.
- Unpack the tinymce**_<ver>.**zip
-
Esatto, nella directory wp-content. Se, ad esempio, la tua cartella si chiamasse tiny_mce la tua directory risulterà essere wp-content/tiny_mce.
-
Il punto 5) è molto semplice: se sei già in possesso di un form con un "Content widget", puoi passare al punto 6). Altrimenti devi seguire tutti i passaggi fino ad arrivare al 6).
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se c'è altro chiedi pure. Ciao!
-
Quando io scarico tinymce dal sito ufficiale e poi vado ad installarlo dal pannello di wp (plugin->aggiungi nuovo->sfoglia->installa), lo installa ma poi non compare nei plugin, ne in attivi ne in inattivi. Forse è gia qui il problema..