• User Attivo

Aggiungere editor al plugin "tdo mini forms"

Salve ragazzi, come ben sapete tdo mini forms serve a far inserire agli utenti del sito un post/articolo..
    Però tdo mini forms manca di un editor di scrittura, è solo una pagina bianca, una bozza diciamo.
    Per risolvere questo problema si potrebbe aggiungere tinymce e per questo c'è una guida: thedeadone.net/how-to/tinymce-tdomf/

Il mio problema è che non riesco a farlo funzionare.
    Qualcuno, con l'aiuto della guida mi potrebbe aiutare? Così sarà utile anche per altri utenti:)
    Grazie

• Moderatore

Ciao Juan7,
    hai seguito la guida passo passo?
    Purtroppo quella è l'unica che ho trovato anch'io, quindi quello che posso dirti è di riprovare il procedimento da capo.

Fammi sapere. 🙂

• User Attivo

Ciao lastrobt, mi pare di capire che te ci sei riuscito, che bello 🙂
    No, diciamo che non l'ho seguita bene perchè ci sono dei punti non chiari.
    Per prima cosa (scusa l'ignoranza) dovrei installare wysiwyg e poi tinymce, il tutto scaricabile da WP? Il fatto che ci sono molte versioni qual'è quella giusta?

Secondo: la guida dice di installare tinymce in wp-content e basta.. Quindi non devo installarlo nella cartella plugins?

Terzo: mi perdo nel punto 5 (5.1 5.2 5.3 5.4)

Spero mi puoi aiutare, mi sta facendo impazzire questo plugin 😞

• Moderatore

Ciao Juan7,
    premetto che non ho mai dovuto affrontare questo problema, pertanto la procedura non l'ho testata in prima persona. 🙂

Detto questo:

1. Non specifica nulla riguardo la versione, anzi, usa una notazione che fa intendere che il procedimento funziona anche con le ultime release.
    1. Unpack the tinymce**_<ver>.**zip
    1. Esatto, nella directory wp-content. Se, ad esempio, la tua cartella si chiamasse tiny_mce la tua directory risulterà essere wp-content/tiny_mce.

2. Il punto 5) è molto semplice: se sei già in possesso di un form con un "Content widget", puoi passare al punto 6). Altrimenti devi seguire tutti i passaggi fino ad arrivare al 6).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se c'è altro chiedi pure. Ciao! 😉

• User Attivo

Quando io scarico tinymce dal sito ufficiale e poi vado ad installarlo dal pannello di wp (plugin->aggiungi nuovo->sfoglia->installa), lo installa ma poi non compare nei plugin, ne in attivi ne in inattivi. Forse è gia qui il problema..