• Super User

    blogroll per categoria

    saró breve: vorrei avere un blogroll diverso per ogni categoria del mio blog. ovvero, nella categoria seo/sem mostrare il blogroll a tema seo/sem, nella categoria linux il blogroll a tema linux, etc etc etc.

    c'é un modo di farlo con wordpress? qualche plugin? poche righe di codice (e chi le scrive?:D)?

    p.s. ho usato il termine blogroll, ma in realtá mi riferivo a link in generale, qualunque sia la natura del sito di destinazione.

    hint: se fosse necessario un plugin, se questo plugin non esistesse, e qualcuno volesse scriverlo, beh... penso raccatterebbe un discreto numero di BL 🙂


  • Bannato Super User

    forse non ho capito...però puoi assegnare le categorie ai link.
    se vai a vedere il mio blog, ci sono diversi outbound link, tutti catalogati per categoria...


  • User Attivo

    @must said:

    c'é un modo di farlo con wordpress?

    io ne conosco due:

    1. apri vi (o emacs, a seconda della religione) e ti prendi una ventina di minuti di tempo, giusto per stare larghi 😄

    2. questo te lo dico un'altra volta (così siamo pari :sbonk: )


  • Super User

    siccome puoi creare varie categorie di link, ti basta richiamarne una in base a quale categoria stai navigando 🙂

    <?php wp_get_links(category); ?>

    category è un ID numerico


  • Super User

    ottimo Tambu, ci stiamo avvicinando (quanto meno hai capito la mia richiesta :D).
    ma come si fa a richiamare la giusta categoria di link nella corrispondente categoria? (so una sega di php - e programmazione in generale ;)).


  • Super User

    non credo proprio che esista un nesso tra le due categorie, a livello di DB o CMS. devi decidere che, ad esempio, la categoria 1 sarà associata alla categoria con i post di cucina, la 2 alla categoria moto, e poi con una istruzione condizionale richiamare l'ID giusto in base alla categoria che stai visualizzando.


  • Super User

    pensavo infatti ad una cosa cosí.
    ok, chi scrive il ciclo if? 😄


  • Super User

    se riesco te lo scrivo io, tranqui 🙂
    devo solo trovare il tempo (o la scatola con dentro il PC a casa 😄 )


  • Super User

    ci provo:

    al posto di <?php get_links_list(); ?>

    metterei
    <?php
    $cat = get_the_category();
    }

    switch ($cat) {
    case 1:
    php wp_get_links(7);
    break;
    case 2:
    php wp_get_links(3);
    break;
    default:
    php wp_get_links(1);
    }
    ?>

    nella ipotesi ovviamente che alla categoria 1 dei post devi far corrispondere la categoria 7 dei link, and so on...

    in un blog nuovo di pacca sarebbe più facile: ogni volta che crei una categoria (ID progressivi) crei anche una categoria di link (ID progressivi anche qui) e poi invece dello switch gli fai fare direttamente la scrittura dei link in categoria corrispondente all'id della categoria dei post.

    Nota: questo script impazzisce se assegni due categorie ad un post 🙂 per ovviare -e prendere solo la PRIMA categoria - devi cambiare la prima istruzione con
    $cat = get_the_category(); $cat = $cat[0];
    Nota2: non è AFFATTO detto che funzioni 😄


  • Super User

    grazie, lo provo il prima possibile (se in giornata vedete errori php invece del mio blog, sapete perchè :D:D)