• User

    Monetizzare che fare?

    Salve, ho un sito web che vi riporto,

    blog.pronosticicalcio1x2 .it

    Beh il sito va bene a mio avviso, un successione a livello di serp per le key che mi interessano, anche a livello di bl.

    L'unica cosa che non riesco proprio a capire è :

    Come monetizzare?

    Adsense frutta pochissimo, niente, e gli annunci per il settore pronostici non sono affatto pertinenti?

    Sapreste consigliarmi un qualcosa di migliore?

    Grazie.


  • Super User

    Bella domanda!
    Dipende da quanti visitatori dai al giorno, le pagine viste per visitatore.

    Ovvio che se fai 100 mila pagine al mese è un conto, un altro se fai due milioni di pagine al mese.

    Comunque il calcio frutta poco forse perchè ci sono poco inserzionisti.


  • User

    appunto, considera che il sito è posizionato bene a mio avviso, ha solo 3 mesi di attività nenahce tanto continua, diciamo che con ok notizie fa almeno 2/300 unici e il dopiio di pag viste, ultimamente gira intorno ai 3/400 unici e il doppio di pag viste.

    Ieri ad esempio solo google ha portato 200 unici.


  • Super User

    [LEFT]
    Diciamo che il tuo sito è in crescita : ovviamente è relativamente giovane, quindi io attenderei un po prima di pensare a qualche affiliazione o ad AdSense ( che però in quel settore frutta poco ).

    Guarda , personalmento conosco publisher che con poco più di 1000 visite pro die e un 3 mila pagine viste, sempre giornaliere, portano a casa anche un 600 euro al mese ( toglici poi le tasse ...), di contro , allo stesso modo, alcuni publisher con 4000 unici al giorno e circa 6000 pagine viste per giorno , si e no incassano 90/120 euro al mese.

    Insomma molto dipende dal settore in cui è collocato il sito.

    Potresti tentare con una delle affiliazioni suggerite nell'apposita sezione anche se, mi preme avvisarti, che io non sono personalmente favorevole per una catena di "tragiche" esperienze sommate insieme.

    Io, come consiglio generale, ti direi di lavorare sodo e di lasciar crescere il sito più che puoi, e poi cercare la formula giusta.

    Se poi hai necessità urgente, male che vada, tenta con AdSense : potresti avere una settantina di euro al mese che fanno sempre comodo.:bho:
    [/LEFT]


  • User

    Ciao Bluwebmaster, grazie dei consigli, avevo pensato infatti di aspettare che crescesse ancora il sito, visto che il posizionamento va bene, tant'è che ho anche ingaggiato un articolista.
    Per implementare la frequenza di pubblicazione e la quantità di articoli.

    Per quanto riguarda adsense, giuro non lo sopporto, sarò io non ingrado di ottimizzare gli annunci, ma proprio con i pronostici non ci azzecca, e per le affiliazioni... le vedo il più alto livello di marchetta possibile, e non mi va tanto, conosci per caso qualche pay x impression che potresti consigliarmi?

    Almeno quelle vanno da sole....


  • User Attivo

    pay per impression prova con virgilio banner, anche se io non ho avuto una bella esperienza, gli annunci non mi si sono mai attivati e l'assistenza non mi ha mai risposto... però il CPM è buono.