• User

    Nome utente pagina Facebook, quale scegliere?

    Salve,
    vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio:
    da una settimana facebook ha dato la possibilità di inserire un nome utente sia alle persone, che alle pagine. Questo perchè ha deciso finalmente di adeguarsi agli altri social. Quindi ora apparirà per es. al posto di facebook.com/0902497329etc facebook.com/pincopallino .
    Veniamo al mio caso: cosa scelgo come nome utente per la mia pagina "isole tremiti" se il relativo nome utente (facebook.com/isoletremiti) è già stato preso?
    Non me lo fa registrare neanche con il punto. Io avevo pensato a "isoletremitiofficial".
    Come reagiscono i motori di ricerca? Cosa mi consigliate?
    Ho dei forti dubbi anche perchè una volta inserito non si può più cambiare.
    Ringrazio in anticipo chi mi risponda.


  • User Attivo

    Ciao patelluccia,
    già da diversi mesi, se non più di un anno, è possibile impostare la vanityurl su profili pubblici e privati.

    Per quanto riguarda il problema del punto, il problema è del tuo particolare caso. Si vede che per isole.tremiti esisteva già in passato una pagina registrata che poi è stata cancellata. Quell'url non può comunque essere riutilizzata.
    Registra la pagina come credi, io punterei su un abbreviazione più che su un allungamento della key. es: facebook.com/tremiti o itremiti.
    Occhio che alcune parole di brand famosi non possono essere registrate nemmeno nelle loro forme composte.

    Ciao 🙂