• User

    Generazione Sitelink

    Ciao a tutti.
    Il mio sito saborcuba.it ha 6 sitelink. Nella home non ho inserito una barra dei collegamenti volutamente per indirizzare i visitatori su alcune pagine piuttosto che altre. Secondo voi se inserisco anche altri collegamenti a pagine interne al mio sito otterrò più site link? Quelli esistenti non spariranno?
    Ciao, grazie.


  • Moderatore

    Ciao snello.

    Cambiare la struttura del sito, può modificare i sitelink.
    Se cambi il menù è possibile che i vecchi indirizzi vengano sostituiti dai nuovi: difficilmente sopravvivono in serp sitelink verso pagine non likate dalla home.

    Attraverso gli Strumenti per Webmaster di Google, comunque, puoi impedire che una certa URL venga selezionata. Se Google trova sul tuo sito altre proposte utili, allora le prende in considerazione.
    Tieni presente che c'è un limite ai Sitelink offerti in serp, che non dipende soltanto dalla struttura del sito ma anche dall'autorevolezza del dominio.


  • User Attivo

    Se inserisci dei nuovi link in home non è detto che te li inserisca nei sitelink, dipende tutto dal comportamento dei navigatori nel tuo sito.... Se l'inserimento comunque non stona con il resto del sito allora comunque tentar non nuoce.