• User Attivo

    Per i web writer lamentosi

    NOTA OFF-TOPIC PER LA REDAZIONE: chiedo scusa in anticipo per questo mio sondaggio "fuori sezione" ma ho pensato di pubblicarlo qui in quanto il seguente sondaggio riguarda strettamente le offerte di lavoro tra webmaster e webwriter per la compravendita di webcontent. Ho provato a cercare la sezione più opportuna ma non sono riuscito a capire dove poter postare questo Thread adeguatamente. Chiedo pertanto cortesemente al moderatore di questa sezione se può spostarlo nella sezione più opportuna. Ringrazio per la collaborazione.

    Sondaggio "provocatorio" con lo scopo di stimolare argomenti di conversazione che possano cambiare nel concreto le leggi del mercato per la compravendita di web content nel web tramite un iniziativa concreta che va a "colpire" la fonte

    PREFAZIONE:

    1. premesso che riguardo determinati prodotti o servizi, viviamo in uno stato dove ancora esiste il libero mercato.
    2. che ognuno è libero di scendere a compromessi o meno riguardo certi tipi di offerte di lavoro.
    3. che nei confronti dei web writer non esisterà mai e poi mai una regolamentazione ufficiale per stabilire quanto e su quali basi deve essere pagato un webwriter

    CONTRO PREFAZIONE:

    1. viviamo in uno stato di libero mercato ma delle volte si va troppo oltre, ed allora il libero mercato surclassa alcuni diritti imprescindibili e fondamentali sia della costituzione italiana sia per un discorso "morale"
    2. che a volte, scendere a compromessi lo si fa per pura necessità, ma che se non si cambiano le cose (parlando in generale) l'Italia finirà tra non molto come l'attuale situazione sociale-economica della Grecia
    3. che se non si può trovare una regolamentazione ufficiale per motivi "tecnici" si può perlomeno far cambiare e regolamentare le offerte di lavoro nei principali punti di riferimento on line per la compravendita di articoli per blog e siti web

    FATTA DUNQUE QUESTA PREMESSA E CONTRO PREMESSA PER RIASSUMERE (secondo il mio punto di vista) LE OPINIONI DI CHI CERCA ARTICOLI E DI CHI LI SCRIVE, VI INVITO A VOTARE A QUESTO SONDAGGIO SU GIORGIOTAVE E SOPRATTUTO (per chi lo ritiene opportuno) ADERIRE ALL'INIZIATIVA CHE HO PROPOSTO IN UN ARTICOLO DEL MIO BLOG [...]

    grazie a tutti per l'attenzione e per la collaborazione