- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Consigli su server a casa..
-
Consigli su server a casa..
Ciao a tutti
Ho un problema, dovrei far partire una chat java su un qualche server per un mio sito. Ho provato a fittare un virtual server ma ho dei problemi siccome la chat fa uso di cose nn permesse e viene chiusa.
Ora ho 2 idee:- Di prendere un mio pc sistemarlo un pò è portarlo in zona da qlk azienda che offre housing.
- Mettermi l'adsl in casa con l'ip fisso (prov. aruba) e tenerlo quindi in casa.
In pratica su questo server devo unicamente far girare la chat e nulla più (e forse 1 pagina php prima di entrare in chat), quindi lo terrò in funzione senza far nulla (per navigare uso un altra connessione).
I requisiti della chat sono:
MINIMO 128k di banda oltre ai requisiti fisici del sistema (ram,cpu che ho già).
Cosa ne dite?
Riuscirò con l'adls (640 Kbit/s in download - 256 Kbit/s in upload) di aruba a tener la chat sù?
Grazie
-
Ciao,
dipende da diversi fattori, il principale è: il contratto prevede che tu possa utilizzare la fornitura del servizio per questo scopo ?- che quantità media di traffico prevedi di generare ?
-ecc
- che quantità media di traffico prevedi di generare ?
-
la chat java non ha niente che possa infastidire alcun server.
-
@gero said:
il contratto prevede che tu possa utilizzare la fornitura del servizio per questo scopo ?
Non ti ho capito..Cmq io una chat java devo mettere, gli unici timori che ho sono:
1- La stabilità di connessione (l'adsl solitamente cade spesso)
2- la banda (per questa nn mi preoccupo + di tanto)cosa mi consigliate?
-
I contratti di connessione permettono l'accesso all'internet, alcuni limitano la condivisione (es. P2P) molti ( quasi tutti) non contemplano il fatto che tu possa diventare hoster.
-
Si è vero ma nn ho questo problema..
-
ripeto: la chat java non influenza nè la banda del tuo server e nè altro perchè si interfaccia direttamente su IRC.
Quindi se io sto sul tuo sito a chattare via JAVA e il tuo sito crolla, io continuo a chattare senza che me ne accorga.
-
Cmq nn è una chat Irc..
Ragazzi x quanto riguarda la connessione??
come posso risolvere
-
guarda ti sconsiglio vivamente di installare e lasciare il server a casa, perchè in ogni caso non puoi avere un servizio come quello di una webfarm, per linea, elettricità e intervento , tutte cose che in qualsiasi caso è impossibile replicare a casa o in ambiente privato.
Per cui la cosa migliore è mandare il server che hai intenzione di usare in housing presso una società, sicuramente hai meno problemi e una gestione sicura del server .
-
perche magari non ti compri un server irc , ( IRCD) , cosi puoi fare tutte le chat che vuoi,
il costo si aggira sui 4-5 euro al mese , dipende dal provider , in rete cene sono tantissimi. specie sui siti dedicati ai software di chat tipo mirc.
ciao