• User

    Possibile penalizzazione

    Non sono un esperto SEO ma cerco di curare il più possibile il posizionamento del sito in firma.
    La situazione per il posizionamento di alcune chiavi fino a qualche giorno fa era questa:

    • calzaturificio 12° posizione
    • scarpe linea comoda 8° posizione
    • calzature linea comoda 6° posizione.
      Qualche giorno fa poi per la chiave calzaturificio era sceso in 19° posizione (ora però è risalito nuovamente) mentre per le altre due è in 3-4 pagina.
      Mi chiedo il sito è stato penalizzato e quali potrebbero essere le cause? :arrabbiato:
      Dominio
      elkasrl . it
      Motori
      Google
      Prima indicizzazione o attività<
      qualche anno fa
      Cambiamenti effettuati
      cambio grafica da un paio di mesi
      Eventi legati ai link
      link building su directory e article marketing
      Sito realizzato con
      html
      Come ho aumentato la popolarità
      directory, article marketing
      Chiavi
      calzaturificio, scarpe linea comoda, calzature linea comoda
      Sitemaps
      Si

  • ModSenior

    Ciao marco84, forse sono io, ma non riesco a vedere oltre la home page e le pagine dove siamo e contatti. Come faccio ad accedere al contenuto?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao marco84

    In effetti come dice VnotarFrancesco, il tuo sito ha solo 4 pagine un pò poche, io ti consiglio di fare delle pagine per i prodotti, in modo da avere visibilità anche con le parole chiave attinenti.

    Altro problema stai basando tutta l'attività di link building su directory e commenti nei blog, e non è la cosa migliore da fare sono link che Google considera poco, cerca di trovare siti o blog di settore e sopratutto di qualità disposti a linkarti.

    Ciao


  • User

    Per quanto riguarda la struttura è stata scelta dal proprietario del sito in questo modo, la descrizione dei prodotti dovrebbe essere inserita nei due siti collegati.