• User

    Possibile penalizzazione

    Non sono un esperto SEO ma cerco di curare il più possibile il posizionamento del sito in firma.
    La situazione per il posizionamento di alcune chiavi fino a qualche giorno fa era questa:

    • calzaturificio 12° posizione
    • scarpe linea comoda 8° posizione
    • calzature linea comoda 6° posizione.
      Qualche giorno fa poi per la chiave calzaturificio era sceso in 19° posizione (ora però è risalito nuovamente) mentre per le altre due è in 3-4 pagina.
      Mi chiedo il sito è stato penalizzato e quali potrebbero essere le cause? :arrabbiato:
      Dominio
      elkasrl . it
      Motori
      Google
      Prima indicizzazione o attività<
      qualche anno fa
      Cambiamenti effettuati
      cambio grafica da un paio di mesi
      Eventi legati ai link
      link building su directory e article marketing
      Sito realizzato con
      html
      Come ho aumentato la popolarità
      directory, article marketing
      Chiavi
      calzaturificio, scarpe linea comoda, calzature linea comoda
      Sitemaps
      Si

  • ModSenior

    Ciao marco84, forse sono io, ma non riesco a vedere oltre la home page e le pagine dove siamo e contatti. Come faccio ad accedere al contenuto?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao marco84

    In effetti come dice VnotarFrancesco, il tuo sito ha solo 4 pagine un pò poche, io ti consiglio di fare delle pagine per i prodotti, in modo da avere visibilità anche con le parole chiave attinenti.

    Altro problema stai basando tutta l'attività di link building su directory e commenti nei blog, e non è la cosa migliore da fare sono link che Google considera poco, cerca di trovare siti o blog di settore e sopratutto di qualità disposti a linkarti.

    Ciao


  • User

    Per quanto riguarda la struttura è stata scelta dal proprietario del sito in questo modo, la descrizione dei prodotti dovrebbe essere inserita nei due siti collegati.
    Per quanto riguarda il link-building ho contattato un paio di blog a tema calzature e mi hanno dato la disponibilità a pubblicare degli articoli con all'interno dei link verso il sito.


  • ModSenior

    Se la descrizione dei prodotti sarà inserita nei siti collegati allora sono quei due siti che potranno raggiungere dei posizionamenti.
    Trovo invece inutile iniziare una campagna di link building sul sito come è impostato adesso.
    Il cliente produce ottime scarpe oppure è un eccellente venditore del settore calzaturificio, ma non è un seo quindi deve ascoltare i tuoi consigli.

    Valerio Notarfrancesco