- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Possibile penalizzazione
-
Possibile penalizzazione
Non sono un esperto SEO ma cerco di curare il più possibile il posizionamento del sito in firma.
La situazione per il posizionamento di alcune chiavi fino a qualche giorno fa era questa:- calzaturificio 12° posizione
- scarpe linea comoda 8° posizione
- calzature linea comoda 6° posizione.
Qualche giorno fa poi per la chiave calzaturificio era sceso in 19° posizione (ora però è risalito nuovamente) mentre per le altre due è in 3-4 pagina.
Mi chiedo il sito è stato penalizzato e quali potrebbero essere le cause?
Dominio
elkasrl . it
Motori
Google
Prima indicizzazione o attività<
qualche anno fa
Cambiamenti effettuati
cambio grafica da un paio di mesi
Eventi legati ai link
link building su directory e article marketing
Sito realizzato con
html
Come ho aumentato la popolarità
directory, article marketing
Chiavi
calzaturificio, scarpe linea comoda, calzature linea comoda
Sitemaps
Si
-
Ciao marco84, forse sono io, ma non riesco a vedere oltre la home page e le pagine dove siamo e contatti. Come faccio ad accedere al contenuto?
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao marco84
In effetti come dice VnotarFrancesco, il tuo sito ha solo 4 pagine un pò poche, io ti consiglio di fare delle pagine per i prodotti, in modo da avere visibilità anche con le parole chiave attinenti.
Altro problema stai basando tutta l'attività di link building su directory e commenti nei blog, e non è la cosa migliore da fare sono link che Google considera poco, cerca di trovare siti o blog di settore e sopratutto di qualità disposti a linkarti.
Ciao
-
Per quanto riguarda la struttura è stata scelta dal proprietario del sito in questo modo, la descrizione dei prodotti dovrebbe essere inserita nei due siti collegati.
Per quanto riguarda il link-building ho contattato un paio di blog a tema calzature e mi hanno dato la disponibilità a pubblicare degli articoli con all'interno dei link verso il sito.
-
Se la descrizione dei prodotti sarà inserita nei siti collegati allora sono quei due siti che potranno raggiungere dei posizionamenti.
Trovo invece inutile iniziare una campagna di link building sul sito come è impostato adesso.
Il cliente produce ottime scarpe oppure è un eccellente venditore del settore calzaturificio, ma non è un seo quindi deve ascoltare i tuoi consigli.Valerio Notarfrancesco