• User

    Google news indicizzati con la stessa descrizione post diversi

    Ciao a tutti,
    ricorro alla Vs esperienza per sottoporvi un curioso problema, da poco siamo entrati in Google News con il ns Optiblog Notizie su tecnologia ed energia (Blog) e ci siamo subito accorti di qualche problema di indicizzazione, cercando una delle parole chiave con cui ci posizioniamo ad esempio una gomma da masticare come potete vedere, vengono fuori una serie di risultati, il post in questione con suo titolo e sua descrizione e poi di seguito una serie di altri nostri post con loro titolo ma con la descrizione del post in questione.

    Spero di essermi spiegato bene.

    Credo si tratti di un problema del template, o dei tag dedicati al social graph, sto indagando senza grossi risultati , spero che possiate darmi una mano.

    Grazie in anticipo e complimenti a Giorgio ed al suo ultimo libro che ho finito da poco.

    Dominio:
    optimaitalia.com/blog

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2010

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento in google news

    Eventi legati ai link:
    Notizie su tecnologia ed energia

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Contenuti e Condivisione su Social News

    Chiavi:
    Notizie su tecnologia ed energia

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao fciotola, chiudo momentaneamente il thread in attesa di ricevere i dati mancanti relativi alla Prima indicizzazione o attività che sono necessari per capire la tua situazione e procedere con l'analisi, come previsto dal regolamento specifico di questa sezione.

    Potrai inviarli a me a ad un altro moderatore di sezione in privato. 😉

    Edit:
    Riaperto con i dati che mancavano

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao fciotola, puoi segnalarci qualche url disattivata in modo da comprendere meglio il tuo problema e vederlo direttamente in serp?
    Grazie


  • User

    Ciao Rapo, innanzitutto grazie per l'interessamento, per vedere direttamente il problema ti basterà fare una ricerca su Google News con la chiave "gomma da masticare" tra gli altri troverai nella serp due post del nostro blog"Notizie su tecnologia ed energia (Blog) - 6 giorni fa" come vedi sono due post diversi che sono stati indicizzati con lo stesso title ma con la stessa description, presa probabilmente dai post in spalla destra.

    Per arginare il problema ho collocato già la settimana scorsa un rel="nofollow" nei link title dei post in spalla destra e la cosa pare aver funzionato, non rileviamo infatti più questo problema di indicizzazione.

    Sarei lieto se anche tu dessi un parere con qualche consiglio.

    Grazie.


  • User

    @RoPa said:

    Ciao fciotola, puoi segnalarci qualche url disattivata in modo da comprendere meglio il tuo problema e vederlo direttamente in serp?
    Grazie

    Caro Ropa hai avuto modo di guardare a tua avviso quale potrebbe essere il problema?