- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- nome per nuova attivita, ma esiste gia fuori dall'italia
-
nome per nuova attivita, ma esiste gia fuori dall'italia
Ciao a tutti,
devo decidere il nome della mia nuova attivita per realizzazioni siti internet. Il nome scelto pero, è uguale ad una compagnia straniera che si occupa di fornire connettivita internet sui treni (e tra i clienti ci sono anche compagnie italiane).
Ora, posso dare alla mia attività lo stesso nome dato che comunque lavoriamo in settori diversi? Se il marchio fosse registrato non c'è nessuna speranza di avere lo stesso nome? A chi posso rivolgermi per un controllo su marchi e brevetti?
grazie
-
la societa estera dovrebbe essere belga o inglese, comunque cercando la classificazione del marchio è stato registrato con i codici 37, 38, 42.
quindi:
"Costruzione; riparazione; servizi d'installazione. Nota esplicativa. La classe 37 comprende essenzialmente i servizi resi da imprenditori o subappaltatori nella costruzione o fabbricazione di edifici permanenti, nonché i servizi resi da persone o da organizzazioni che si occupano del ripristino di oggetti o della loro preservazione senza alterarne le proprietà fisiche o chimiche. Questa classe comprende in particolare: i servizi riferitesi alla costruzione di edifici, di strade, di ponti, di dighe o linee di trasmissione, e ai servizi delle imprese specializzate nel ramo della costruzione, come quelle dei pittori, idraulici, installatori di impianti di riscaldamento o conciatetti; i servizi annessi ai servizi di costruzione, come la verifica dei progetti di costruzione; i servizi di costruzione navale; i servizi di noleggio di attrezzi o di materiale da costruzione; i servizi di riparazione, e cioè i servizi diretti a rimettere in buono stato un oggetto logorato, danneggiato, deteriorato o distrutto parzialmente (ripristino di un edificio o di un altro oggetto esistente diventato imperfetto); i servizi di riparazione, nei rami dell'elettricità, dei mobili, degli strumenti e degli utensili, ecc.; i servizi di manutenzione che mirano al mantenimento di un oggetto nella sua condizione originale senza modificare alcuna delle sue proprietà (per quanto riguarda la distinzione tra questa classe e la classe 40, vedasi la nota esplicativa della classe 40).
Questa classe non comprende in particolare: i servizi d'immagazzinamento di merci come gli indumenti o i veicoli (cl. 39); i servizi relativi alla tintura di tessuti o di indumenti (cl. 40).
""Telecomunicazioni. Nota esplicativa. La classe 38 comprende essenzialmente i servizi che permettono ad almeno una persona di comunicare con un'altra mediante un mezzo sensoriale. Tali servizi comprendono quelli che: 1) permettono ad una persona di conversare con un'altra, 2) trasmettono messaggi da una persona ad un'altra e 3) mettono una persona in comunicazione orale o visiva con un'altra (radio e televisione). Questa classe comprende in particolare: i servizi che consistono essenzialmente nel diffondere dei programmi radiofonici o televisivi.
Questa classe non comprende in particolare: i servizi di pubblicità radiofonica (cl. 35).""Servizi scientifici e tecnologici e servizi di ricerca e progettazione ad essi relativi; servizi di analisi e di ricerche industriali; progettazione e sviluppo di hardware e software; servizi giuridici. Nota esplicativa. La classe 42 comprende essenzialmente i servizi resi da persone, individualmente o collettivamente, in relazione con gli aspetti teorici o pratici di settori complessi di attività; tali servizi sono resi da professionisti come chimici, fisici, ingegneri, informatici, giuristi, ecc.
Questa classe comprende in particolare: i servizi d?ingegneri che si incaricano di valutazioni, di stime, di ricerche e di perizie nel campo scientifico e tecnologico; i servizi di ricerca scientifica per scopi medici.
Questa classe non comprende in particolare: le ricerche e valutazioni in materia di affari commerciali (cl. 35); i servizi di trattamento di testi e di gestione di archivi informatici (cl. 35); le valutazioni in materia finanziaria e fiscale (cl. 36); i servizi di estrazione mineraria e petrolifera (cl. 37); i servizi d?installazione e di riparazione di computers (cl. 37); i servizi resi da professionisti come medici, veterinari, psicoanalisti (cl. 44); i servizi di cure mediche (cl. 44); i servizi resi da giardinieri paesaggisti (cl. 44).
"
quella che mi preoccupa di piu è la 42, pur non nominando direttamente siti internet (ma da quello che ho visto non esiste un codice per questa tipologia di attivita)potete aiutarmi?
grazie