• User Attivo

    A proposito di backlink... strani

    Salve ragazzi, ma ho bisogno di voi 🙂

    Analizzando un mio concorrente ho notato che ha diversi backlink fatti su pagine come queste:

    (http)://armazempizzaria(dot)com(dot)br/baccalaureate-manufactury-exlusive-decorative-bra-straps-uk/

    Mi spegate di cosa si tratta? Grazie


  • ModSenior

    In questo momento l'intero dominio non risponde.
    Puoi descrivere cosa hai notato che ti è sembrato strano?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Prova questa:
    (http)://chrismgardner(dot)com/bestir-mariella-valdiserri/

    in pratica è una pagina lunga piena di foto completamente eterogenee. Le foto sono prelevate forse da siti da spingere senza nessuna logica o formattazione.

    Sembra che siano pagine costruite per far vedere a GG che ho preso un'immagine da un determinato sito. :?Tra l'altro le immagini non sono cliccabili, ma è dichiarato solo l'url da dove viene prelevato.

    Cos'è una forma di backlink univoco personalizzato?
    Grazie


  • ModSenior

    Si ho visto, non conosco il sito quindi faccio solo delle ipotesi: l'assoluta mancanza di formattazione che hai notato mi farebbe quindi pensare ad un sito non pensato per le persone o comunque con una scarsissima considerazione per i lettori; utilità scarsa o nulla.

    Per quanto riguarda i backlinks rimane valido sempre lo stesso discorso, cioè se sono a tema hanno un valore, se non sono a tema sono solo backlinks fini a se stessi, se provengono da un sito che in qualche modo è riconducibile al sito che vogliono spingere nella migliore delle ipotesi non vengono considerati da Google, nella peggiore potrebbero anche portare ad una penalizzazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Infatti, proprio perchè non ha formattazione ma solo foto prelevando l'URL dai diversi siti, mi fa pensare ad una forma di link dedicata alle sole immagini. (linkare le immagini per dare forza al sito).
    Per la penalizzazione non mi sembra, visto che sono primi in diverse chiavi molto competitive.
    Speravo che Panda avesse riportato un pò di giustizia, ma mi ero illuso.
    Ad ogni modo è una tecnica incomprensibile, non mi sembra che il webmaster sia impazzito all'improvviso mettendo immagini senza senso.
    Tra l'altro quelle pagine sono dentro i link di google.
    Riassumendo:

    • Non è stato fatto da un Webmaster ubriaco.
    • Elenco infinito di immagini con qualche misero link quà e là
    • Presenza negli elenchi di Google
    • In quelle pagine è presente almeno 1 immagine prelevata tramite url dal mio competitors

    Ergo? Gioca sporco lui o non abbiamo capito niente noi visto che sta in prima pagina e continua ad esserci nonostante la "Panda 4x4" è già passata (visto che il sito è solo in inglese) e non ha investito nessuno?:lol:


  • ModSenior

    Sfido chiunque a darti torto. :bho:

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Valerio.... forse stiamo parlando di quelle verità incofessabili.:lipssealed: