- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito e-commerce + Ebay = contenuti duplicati ?
-
Sito e-commerce + Ebay = contenuti duplicati ?
Salve a tutti,
premetto che mi sono avvicinato al SEO da poco, quindi scusatemi in anticipo se dovessi scrivere banalità o inesattezze.Sto seguendo un sito di e-commerce che ha circa 6 mesi di vita (con ancora pochissimi backlinks e PR=0).
Un mese fa, su richiesta del cliente, ho inserito tutti i prodotti anche su eBay.
Siccome i prodotti erano circa un migliaio, per comodità ho deciso di esportarli dal DB del sito per poi importarli su eBay senza andare a modificarne i titoli e le descrizioni.Da allora qualche risultato su eBay si è visto, mentre gli acessi al sito e i relativi ordini sono scesi.
Mi è sorto quindi il dubbio di avere commesso un (grave?) errore.
Nel sito era stato fatto un discreto lavoro di personalizzazione delle descrizioni dei prodotti, ma ora ho paura che la pubblicazione su eBay degli stessi articoli con descrizioni identiche stia penalizzando il sito di e-commerce per contenuti duplicati.Secondo voi, come si comporta Google in questi casi?
La mia paura è fondata?
-
Credo che dovresti modificate titoli e descrizione. Così crei dei duplicati. Ho verificato la stessa cosa per il negozio vendilo di un mio cliente.
-
Grazie per la risposta.
Se vado a modificare titoli e descrizioni su eBay poi che succede?
Google elimina l'eventuale penalizzazione del sito e-commerce e ritorna tutto esattamente come prima, oppure il sito rimane in un certo senso "macchiato"?
-
Ciao Ktop, prima di tutto non avevo notato la tua ubicazione, è proprio a Cesena ch eho studiato, in via Sacchi n3. Il sito non dovrebbe rimanere macchiato in alcun modo, in 2 settimane circa tutto dovrebbe tornare come prima, almeno questo è quello che ho avuto modo di notare io con la mia esperienza.
[...]
Io solitamente arrivo sul forum piangendo e tipo cagnolino picchiato ..... e magicamente qualche esperto mi risponde.