- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Facebook e contenuti duplicati Google
-
Facebook e contenuti duplicati Google
Salve ragazzi
Ho una domanda che mi affligge da un paio di giorni.
Possibile che in un sito nuovo con poco trust, utilizzando applicazioni come Graffiti RSS in una pagina di facebook ( che prendono in automatico tutti gli articoli e li inseriscono nella pagina copiando una gran parte del contenuto), Google penalizzi per contenuto duplicato il nuovo sito perchè ovviamente ha meno trust di facebook?
-
Questo può accadere anche se come nel mio caso per ogni contenuto copiato c'è un link verso il mio sito?
-
Non vederla però come una "penalizzazione" perchè è solo il funzionamento standard dell' algoritmo di Google . Aumenta un po' la tua link popularity e vedrai che riprenderai posizioni.
-
@ViSouOw said:
In tal caso già rischi meno.
I link in uscita da Facebook sono 'nofollow', pertanto Google non dovrebbe rilevarli.
-
Salve a tutti,
in teoria dagli RSS pubblicati su FB come aggiornamenti non dovrebbero esserci problemi.Inoltre, se nel "contenuto copiato" c'è un link alla fonte originaria, google dovrebbe rilevarlo e non dare penalizzazioni.
Comunque anch'io sono d'accordo che si può risolvere migliorando la link popularity.