Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Url con o senza www
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      mondosconto User • ultima modifica di

Grazie Valerio, sempre gentilissimo, rapido e esaustivo. :smile5:

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • R
        robertopd User • ultima modifica di

Scusate se riprendo la discussione però volevo sapere se poi è possibile eliminare uno dei due domini dagli strumenti per webmaster. Cioè se una volta impostato quale dominio preferito utilizzare non sia più necessario mantenere entrami i domini registrati.

Grazie!

• vnotarfrancesco
          vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

Ciao Roberto, non ho mai fatto una cosa del genere quindi non saprei cosa dirti.

Valerio Notarfrancesco

• A
            a17935 User • ultima modifica di

Io li ho lasciati entrambi, non credo faccia differenza.

• W
              webmaster70 Super User • ultima modifica di

@RobertoPD said:

Cioè se una volta impostato quale dominio preferito utilizzare non sia più necessario mantenere entrami i domini registrati.

Ciao Roberto, è necessario mantenere entrambi, altrimenti ti salta l'impostazione del dominio preferito.

• A
                a17935 User • ultima modifica di

Si, in pratica salterebbe la "doppia" verifica. Io ho cmq associato l'account Google Analytics solo ad uno dei due, ed al momento è tutto ok.

• bobrock4
                  bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione perchè ho fatto questo procedimento di doppia aggiunta al gwt del nomedominio.it e www.nomedominio.it (quest'ultimo c'era già). Ho fatto la verifica e ho impostato in entrambi, come dominio preferito, il www.nomedominio.it.

Fin qui tutto bene, ma è accaduta una cosa strana: nei link al sito www.nomedominio.it nel gwt sono spariti tutti i link che mi ero costruito con calma e pazienza e ne è visibile solo uno. E' una cosa un pò strana: sembra di aver perso tutta la linkpopularity...

Un saluto
                  Bob

• federico.sasso
                    federico.sasso Moderatore • ultima modifica di

bobrock4, tranquillizzati che la cosa dovrebbe essere completamente indipendente dalla tua azione.
                    Ancora non è chiaro se è un bug o c'è qualcosa che bolle in pentola, ma sta accadendo un po' a tutti di non visualizzare un bel numero di backlink da GWT

• bobrock4

Ciao Federico, ti ringrazio dell'acqua sul fuoco. Mi stavo già agitando...1-2 giorni fa era tutto regolare....

• bobrock4

Comunque leggendo altre sezioni del forum non mi sembra un problema marginale...speriamo bene..

• E
                          enryweb User • ultima modifica di

Mi allaccio a questa discussione perché io ho un problema con un dominio di terzo livello, ho fatto un trasferimento di un dominio di terzo livello: nome.cognome.it sul mio server

Dopo un po' di casini mi sono accorto che pingando il sito ho due risposte diverse.

Se pingo: nome cognome it risulta correttamente sull'IP del mio server

Se pingo: www nome cognome it risulta ancora sull'IP del server precedente

Il problema si pone anche con gli strumenti per webmaster.... infatti sono riuscito a far riconoscere come mio sito nome cognome it ma non riesco a farlo con www nome cognome it perché lo considera come un'altro sito e per tanto non riesco a caricare online il file html di verifica....

Sapete aiutarmi ??? Non so più dove sbattere la testa !!!! ⭕o⭕o:o

• M
                            mhanu70 User Newbie • ultima modifica di

@studio1977 said:

Scusa "ViSouOw", mi permetto di aggiungere perchè detta così non basta per tutti (perchè all' inizio non capivo e riuscivo nemmeno io):

Se devi scegliere se usare il dominio con il "www" o senza il "www" devi:

1. Per prima cosa aggiungere, negli strumenti per webmaster di Google, entrambi i due siti (perchè per google sono distinti), cioè: http: // www . nomedominio . it e http : // nomedominio . it
                            2. Per entrambi i siti devi poi fare la verifica che sei tu il proprietario, tipo tramite l'inserimento di un META, una pagina HTML o tramite il tuo account di Analytics
                            3. Poi in entrambi i due siti vai a specificare che vuoi (per entrambi) solo il www (o il contrario)

:ciauz:

Ciao. Una volta aggiunto anche il secondo senza il www devo poi risottomettere la sitemap anche per questo?
                            Grazie

Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti