- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Teecno
- Teecno e Grafica
-
Teecno e Grafica
Il progetto Teecno e Grafica comprende la realizzazione di vari **banner, icone e loghi **del Motore di Ricerca Open Source.
Attualmente, il logo Ufficiale è questo:
Il Sorgente in formato PSD lo scaricate qui. in Formato Zip ed in Formato Rar
Fino ad oggi mi sono segnato una serie di cose che vorrei attuare ma che le mie qualità di grafico non me lo consentono, arrivato solo al filtro Smusso ed Effetto Rilievo
Tra le cose che vorrei fare ci sono le seguenti:
- Ritocco del logo, perchè sicuramente visto da un grafico c'è molto da fare.
- Inclinazione della T per richiamare la sua origine al Forum GT.
- Vivacizzazione del Logo, per renderlo più sereno e felice (ad esempio quelle sopraciglia....:D).
- Serie di loghi per gli eventi importanti, come Natale, Halloween e via dicendo.
Per altre fate voi. I loghi sono forniti in licenza Open Source (ovviamente) e riutilizzabili nei vari siti.
Inoltre potete creare vari loghi. Magari potremmo realizzare un concorso per il logo più bello usanso i voti di vBulletin ai thread, così saranno gli utenti a decidere
Grafici, vi aspetto
-
sono il vostro designer css
posso modificare il codice scaricato da /sorgenti?devo fare un file "patch" (con diff per esempio)?
Giorgio hai preso in considerazione / conosci SVN (http://it.wikipedia.org/wiki/Subversion) ?
-
Non lo conosco Osvi, però se lo ritieni importante puoi presentarmelo, magari aprendo un topic. Così lo usiamo
Si puoi modificare il codice ovviamente
Ecco i sorgenti grafici: in Formato Zip ed in Formato Rar
Ecco tutti gli altri: SCARICA IL CODICE DI TEECNO
-
ok!
i file modificati li devo inviare per email? o ftp?
(per ora ho convertito la home)scusami se ti stresso ma questo progetto mi attizza moltissimo
-
Appena Torna operativo Emmebar....daremo una cartella FTP dove giocarci
Però dovrete commentare cosa fate.
Manda il tutto a me in mail...info[chiocciola]gtlab.org
-
Per ora ho uppato tutto
La cartella è osvi
http://www.teecno.it/osvi/Ora metto un robots.txt per bloccare gli spider nelle nostre ricerche e nei progetti, fino a quando i progetti non verrano ben spiegati.
Poi creo altre pagine interne in Teecno e anche quello dello Staff
Ogni partecipante avrà una pagina personale
Giorgio
-
@Giorgiotave said:
Appena Torna operativo Emmebar....daremo una cartella FTP dove giocarci
Però dovrete commentare cosa fate.
Manda il tutto a me in mail...info[chiocciola]gtlab.org
tra poco più di 30 minuti torno operativo, fammi sapere che tipo di cartella serve e la preparo.
-
Quindi se uno vuole aiutare la communità a creare il logo?
Grazie ciao
-
@Hotshot said:
Quindi se uno vuole aiutare la communità a creare il logo?
Grazie ciaoSi possono scaricare i sorgenti in Formato Zip ed in Formato Rar
Il logo, per la seconda release, dovrebbe essere
http://www.teecno.it/davalletall/
Quindi se si usa illustrator o cmq un programma vettoriale possiamo prevedere tanti oggettini da mettergli per natale, san valentino e via dicendo.
Oltre che banner....bannerini...barre e qualsiasi altra cosa grafica
Giorgio
-
@Giorgiotave said:
Si possono scaricare i sorgenti in Formato Zip ed in Formato Rar
Il logo, per la seconda release, dovrebbe essere
http://www.teecno.it/davalletall/
Quindi se si usa illustrator o cmq un programma vettoriale possiamo prevedere tanti oggettini da mettergli per natale, san valentino e via dicendo.
Oltre che banner....bannerini...barre e qualsiasi altra cosa grafica
Giorgio
un parere spassionato...non si capisce che c'é scritto teecno...si capisce solo
"T qualcosa di strano somigliante a occhi CNO"è bello ma non si capisce!
-
Chissa che il fatto di cercare di capire cosa c'è scritto non induca gli utenti a leggere di più il sito, a concentrarsi e quindi rimanga più impresso nella mente
-
@Giorgiotave said:
Chissa che il fatto di cercare di capire cosa c'è scritto non induca gli utenti a leggere di più il sito, a concentrarsi e quindi rimanga più impresso nella mente
spero per tutti voi...farò pubblicità con tutti i miei amici!
-
@Ardat said:
spero per tutti voi...farò pubblicità con tutti i miei amici!
Noi speriamo presto di dare una versione migliore e più flessibile per tutti
Inoltre abbiamo quasi finito di installare subversion
-
Domandona, ma un sistema di template non sarà il caso di implementarlo adesso che si sta partendo?
-
Ottima idea
Benvenuto Send nel Forum GT
-
grazie spero di poter essere utile!:D
-
Volevo proporre un idea per trovare un logo carino per il motore TEECNO.
La mia iniziativa sarebbe: proporre semplicemente in questa discussione, uno o più loghi che secondo voi sarebbero adatti al motore di ricerca, oppure aprire una discussione tipo contest, dove vengono elencate per esempio delle regole (esempio: misura logo, durata del contest, formati del logo ammessi, dimensioni consentite, numero loghi proponibili a partecipate, elenco della giuria incarica per la valutazione finale, ecc. ecc.)Ditemi cosa ne pensate e se vi sembra che ci sia abbastanza gente nel forum brava o meno con la grafica possiamo avviare il contest, altrimenti possiamo anche semplicemente postare qualche logo qui.
Intanto lascio due prove di logo per teecno che ho appena realizzato (ditemi cosa ne pensate anche in merito ai loghi).
-
Bella idea ma ehm le prove di logo dove sn ?:(): :(): :():
-
Ecco qua le due prove che ho fatto:
teecno01_byBrux.jpg
teecno02_byBrux.jpgscusa ma nel post precedente presumo che le protezioni del forum abbiano bloccato le immagini e quindi non si vedevano.
-
@Brux said:
Ecco qua le due prove che ho fatto:
teecno01_byBrux.jpg
teecno02_byBrux.jpgscusa ma nel post precedente presumo che le protezioni del forum abbiano bloccato le immagini e quindi non si vedevano.
No figurati
Mi sa che hai sagliato qualcosa xke io non vedo niente:?