• User

    Poker e PageRank: google penalizza?

    ciao a tutti!

    avrei voluto aggiungere al mio forum, e alla sua piccola sala giochi, anche una "poker room"... il tutto rigorosamente con "play money", soldi finti insomma, nessun buy-in e nessun premio.
    Parlandone con un amico, mi ha detto di non farlo perché google penalizza i siti che parlano di poker... a me sembra assai strano, ma lui dice che google segue le leggi del Paese e che dunque (dunque?!?) visto che in Italia il poker è illegale se il sito non è certificato AAMS (ma perché dovrei aver bisogno di questo se il mio poker non mette in palio neanche una pizza?), google ti abbassa il PR.
    A dimostrazione di ciò mi ha fornito un unico link a una discussione di tre anni fa su un forum dove un utente si lamenta che google lo ha penalizzato... (non posso mettere il link perché non sono utente premium... come faccio?
    provo così:
    domainers.it/forum/posizionamento/4724-page-rank-sceso-0-a.html )

    A me sembra impossibile che google attivi una censura di questo tipo, mi piacerebbe però moltissimo avere qualche vostra risposta!

    Grazie mille 🙂

    alcina
    P.S. forse ho sbagliato sezione, essendo la mia una domanda "preventiva"?
    mi ha messo il dubbio il fatto di dover compilare tutti quei campi personalizzati... nel caso mi scuso!


  • ModSenior

    Ciao alcina, in effetti la sezione non era la più adatta visto che la tua domanda è preventiva, ma l'ho ricollocata in un'altra sezione più opportuna.

    So che il settore del gaming è molto importante e particolare allo stesso tempo e ha dinamiche specifiche per quanto riguarda il posizionamento su Google.
    Quindi per rispetto, non conoscendolo, mi astengo da dare consigli che sarebbero senza fondamento.
    Vediamo se qualche utente può darti dei suggerimenti e sciogliere i tuoi dubbi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Più che altro è Adsense ad avere dei problemi nel regolamento c'è scritto che è vietato esporre annunci in pagine con contenuti di pirateria informatica e sul crack di prodotti software e contenuti correlati al gioco d'azzardo, e se ciò non bastasse i siti in cui vengono pubblicati annunci Google non possono nemmeno rimandare a pagine con tali contenuti.

    Per quanto riguarda i siti di gambling, la stessa Google mantiene una lista di link sull'argomento come http://www.google.com/Top/Games/Gambling/Poker/ con pagerank 5.
    La penalizzazione potrebbe essere reale se metti dei link a siti poker penalizzati o se copi contenuti, insomma avresti le stesse penalizzazioni di siti spam.
    Ti consiglio di evitare di vendere link o post link a quelli delle poker room che ti contatteranno (e lo faranno prima o poi).


  • User

    Se uttilizzi adsense potresti avere problemi. Il condizionale è d'obbligo. Usando invece la parola gratis ed evidenziata non credo dovresti avere problemi di pr.