• User Attivo

    Pulsante per far continuare filmato

    Ciao a tutti,ciao Nahtan,è un po che non ci si sente perchè ho beccato un maledetto virus che mi ha distrutto l'hd con tutti i lavori (ok,risparmiatemi la predica sul fatto che avrei potuto salvare man mano tutto su un supporto qualsiasi 😢 )

    vabbe adesso devo rimboccarmi le maniche,e insieme all'hd mi si è formattato anche il cervello:x

    mi blocco su un sito,ho creato un pulsante che mi fa partire il filmato,una cosa semplice ma sono stato lontano un bel po dal pc e adesso mi sembra la prim volta,potreste darmi l'ennesima mano?:gtsad:

    grazie ancora


  • Super User

    Si certo, ma dai un pò d'informazioni su come è fatto il filmato. In genere basta un gotoAndPlay al frame subito dopo lo stop().


  • User Attivo

    Ciao grande,si in effetti la cosa è abbastanza semplice....
    parte il filmato,e si ferma,poi cliccando su un pulsante riparte il tutto
    tutto qui 🙂
    in pratica devo dare un'istanza stop() al mio pulsante,e nello stesso,devo metterci gotoandplay nel frame dopo lo stop?sullo stesso livello del pulsante?


  • Super User

    Un momento come lo stop e gotoAndPlay() nello stesso pulsante? Ma vuoi realizzare uno switch, unico pulsante Play/Stop?


  • User Attivo

    no guarda,vorrei fare una cosa simile

    w ww .gioialavezzi.com


  • Super User

    Ma cosa c'entra quel sito, con il fatto di rimandare in play un filmato, li abbiamo un enter sicuramente messo su uno dei primi fotogrammi con un gotoAndPlay() al resto del filmato, niente di più banale, o c'è qualcosa che non ho colto in quel sito?


  • User Attivo

    @Nhatan said:

    Ma cosa c'entra quel sito, con il fatto di rimandare in play un filmato, li abbiamo un enter sicuramente messo su uno dei primi fotogrammi con un gotoAndPlay() al resto del filmato, niente di più banale, o c'è qualcosa che non ho colto in quel sito?

    eheh no nathan,non c'è nient'altro,è proprio quello l'effetto che vorrei ottenere 🙂

    non è un pulsante che rimanda in play il filmato?
    è vero che mi sento rimbambito e demoralizzato ma non è la stessa cosa?
    ❌x❌x

    perdonami nahtan ma davvero sono molto confuso,venti giorni lontano dal pc mi sembra di aver dimenticato tutto :gtsad:


  • Super User

    Allora quel sito in pratica, guarda che non sono abituato a criticare il lavoro altrui ma visto che tu lo vuoi copiare devo sconsiagliartelo, ha un pulsante entra nel sito sul primo frame che non ho capito a cosa serve, non c'è una intro, abbiamo questo pulsante su uno sfondo grigio del quale non capisco ne lo scopo ne l'utilità ne se c'è, la bellezza, boh!, forse è di moda mettere un pulsante entra, un sito che pesa 4,5 mb, meglio sarebbe stato mettere un preloader al posto del pulsante, comunque potrebbe anzi sono quasi sicuro che il pulsante è sul primo frame con uno stop() sul frame e l'azione gotoAndPlay(2) nelle azioni del pulsante.

    
    entra_btn.onRelease=function()
    {
    gotoAndPlay(2)
    }
    
    

  • User Attivo

    beh come sempre devo dire che hai ragione,in effetti a pensarci bene non ha un vera e propria utilità quel pulsante messo li....
    forse è solo una perdita di tempo soprattutto per chi visita abitualmente lo stesso sito dopo un po potrebbe stancare :mmm:

    non lo so riflettevo....vabbe intanto grazie mille ancora una volta 🙂

    adesso vedo un po,magari avrebbe avuto piu senso se avesse dato la possibilità di scegliere più "strade" che ne so un "enter" e un "entra" boh


  • Super User

    Beh si certo se fosse stato un sito plurilingue avrebbe avuto un senso, o anche se ci fosse stata una bellissima animazione d'introduzione si sarebbe potuto far scegliere all'utente se rivedere l'intro o entrare nel sito, ma così non ha proprio senso.