• User

    Adsense - Contenuti differenti per pagina

    Buongiorno Italiani.
    E' da tanto che ho una curiosità,che non è stata soddisfatta nemmeno cercando su google.
    Dopo aver scoperto che google paga in base a:page views,tipo di annunci visualizzati(economia,news,software...),e c
    Adesso ho pensato:
    -Se in un sito ci sono contenuti con cui google non va d'accordo(adult,warez),si rischia il ban?O si viene avvisati di rimuovere il coidce di adsense?
    E poi
    -Se ho un sito che usa adsense in tutte le pagine LEGITTIME,e c'è una pagina con contenuti che a google non vanno a genio(adult,warez...SENZA ADSENSE) google adsense "punisce" l'intero sito?O gli va bene cosi?(Questo dubbio mi e venuto dopo aver visto un paio di siti che parlavano di incontri e avevano adsense...ma se qualcuno negli annunci degli incontri scrive parolacce,adsense secondo me potrebbe catalogare la pagina come pagina "con contenuti offensivi...ecc...blablabla")


  • Super User

    In caso di siti come da te indicati non è che si rischia il "ban" : è sicuro.

    Lo stesso dicasi per giochi di azzardo e lotterie e affini, anche se ho notato un sito che, oltra ad esporre pubblicità di casinò e company, parla di lotto, superenalotto ecc. che sono mesi che ha la pubblicità AdSense.
    Misteri del regolamento visto che il sito in questione dalle statistiche non va oltre le 4/5000 pagine viste al giorno per un totale di un 1500/2000 unici , sempre quotidiani.

    Per la seconda domanda , ovvero quella relativa solo ad alcune pagine , e senza AdSense, dai contenuti "proibiti" per Google, tempo che valga lo stesso ragionamento, soprattutto per il "warez" , visto che viene preso in esame l'intero sito e non già le singole pagine.
    E anche in questo caso credo che possa giungere il ban con molta tranquillità.