- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Calo da 500 a 6 visite nel giro di un giorno
-
Calo da 500 a 6 visite nel giro di un giorno
Salve,
mi sono appena iscritta su suggerimento di un amico. Mi sto appassionando al SEO da qualche mese. Oggi mi è accaduta una cosa molto strana. Ho un portale di eventi, sono entrata in analytics come ogni giorno per monitorare le visite e me ne sono trovata solo 6!!! ASSURDO! Quando il giono prima ne erano oltre 500! Com'è possibile? Mai avuto 6 visite! Le pagine sono ancora indicizzate, ho effettuato traffico diretto nel giorno in cui mi riporta 6 visite. Almeno 20 accessi diretti. E' possibile che il mio programmatore abbia spostato il codice di analytics? Attendo una vostra risposta, grazie mille.
-
Ciao Lidia, innanzitutto ti do il benvenuto nel forum gt.
Il calo di traffico c'è stato solo in quel giorno ed è una situazione che adesso è rientrata oppure il calo di traffico continua?
Ti sposto nella sezione Google così avrai più possibilità di ricevere consigli per capire la tua situazione.Valerio Notarfrancesco
-
Senza vedere il sito è difficile, ma avendo scritto che si tratta di un sito di "eventi", azzardo già una certezza, ovvero che sarà costituito perlopiù da contenuti duplicati, il che spiegherebbe il calo.
-
Ciao Lidia, nemmeno un bannaggio da Google porta da 500 a 6 visite, perché c'è sempre qualche altra sorgente di traffico. Propenderei per un ritardo di aggiornamento dati o per una inavvertita rimozione del codice di GA.
-
Vi ringrazio tutti, alla fine semplicemente il mio collega per errore aveva rimosso il codice. Grazie ancora
-
Immaginavo, meglio così, prego, ciao.