- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Ho bisogno del vostro aiuto!
-
Ho bisogno del vostro aiuto!
Ciao a tutti!
Per prima cosa volevo farvi i complimenti per questo forum ... è davvero utile per tutti quei webmasters che come me cominciano a muoversi in questa giungla chiamata INTERNET!!!Vi scrivo perchè avrei urgente bisogno di un vostro parere!
Allora ... parto con il dire che da circa 1 anno ho un sito bilingue (italiano ed inglese) dedicato alle scommesse sportive che attualmente ha circa 7000 visitatori unici al mese. Il sito (.com) è ospitato su dei server esteri (USA) e vorrei un vostro consiglio per quanto riguarda l'inserimento dei banner dei bookmakers.
Più nel dettaglio vorrei sapere:
-
Posso mettere i banner dei bookmaker stranieri visto che il sito è ospitato su server esteri? Se si, devo presentare la fattura ai bookmakers esteri per questo servizio, ed eventualmente che tipo di fattura? (non ho partita iva).
-
Nel caso in cui comincio a pubblicizzare bookmakers italiani (con concessione CONI) che tipo di fattura devo emettere visto che non ho partita iva?
Vi ringrazio di cuore !!!!
Ciao a tutti!
-
-
non è che avete qualche novità in merito?
grazie ancora!
-
Salve a tutti .... non è che qualcuno riesce a darmi una risposta al mio post?
Grazie mille!
-
Ci provo con qualche dubbio..in quanto si dovrebbe approfondire...
Prioritariamente mi pare che con 7000 visite non formalizzare la tua attivita' con p. iva e quant'altro mi sembra un po' audace...Chiaro che senza iva non potrai che limitarti a rilasciare delle semplici ricevute x attivita' occasionale di tipo commerciale - non professionale - senza applicare la ritenuta.
Qualora ti infili in una p. iva si avra': 1) cliente comunitario con p. iva: ft. senza iva. 2) Cliente comunitario senza p.iva (privato): ft. con iva. 3) Cliente extracomunitario: ft. senza iva....
Se la cosa si fa grossa un aiuto e' inevitabile.
-
Fra, ciao.
Ti chiedo di leggere il regolamento del forum per quanto attiene i titoli.
Grazie.Paolo
-
Ciao! ...che figuraccia!
Mi scuso davvero ... non volevo andare contro il regolamento del forum!
Ti assicuro che non capiterà più!Scusa ancora!
-
No problem ;-)!!!
P.