• Super User

Revenue per click e SERP

Mettiamo che digito la parola "auto" e vado sul primo sito che trovo nella SERP. Poi in quello clicco un annuncio adsense, la resa di quel click è maggiore della resa che avrebbe un click in un sito in 50esima posizione della Serp oppure no?

E' una mia curiosità. :mmm:

Sto cercando di capire i fattori che fanno sì che appaiano gli annunci più remunerativi.

• User Attivo

Lo si può sapere solo facendo un test con click ad un ora ben precisa (tipo mattina presto) e conoscendo i webmaster, ma è a rischio ban :():

• Super User

Ciao Bmastro :ciauz: è un piacere rileggerti.

Credo che non faccia differenza : l'inserzionista paga per "parola chiave" e non, almeno credo e salvo miglior parere, per provenienza di traffico.

Invece credo, ma indirettamente, cioè sulle "scelte" dell'inserzionista e quindi alla sua disponibilità a pagae di più o di meno l'annuncio, influiscano i dati che pubblica AdPlanner per quando attiene a fasce di età, di reddito e di interessi.

Da quando uno dei miei siti mosra in evidenza la fascia anche di un pubblico di età compresa tra 35 e 50 anni con un reddito superiore a 27.000 euro, stranamente ho notato su quel sito una leggera lievitazione dei valori del click ( media, ovvio ), anche se di contro ( 😢 ) sono tornati i click a 1 o 2 cent su molti altri siti che non vedevo da una vita o quasi.

Insomma la solita teoria compensativa! Sob.:x