- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Primo sito realizzato
-
Primo sito realizzato
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Premettendo che mi occupo principalmente di grafica, volevo proporvi quello che al momento è il primo sito web che ho portato a termine, trattasi del sito che ho realizzato per il mio insegnante di progettazione grafica.
Il sito è ovviamente statico dal momento che non ho nessuna conoscenza di programmazione, sono gradite critiche e consigli!Ah il link è questo:
www.francocanale.itGrazie!
-
Grafica carina e leggera.
Carino l'effetto del menu superiore.
Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.Saluti, Marco.
-
Ciao, grazie per il feedback positivo!
Per quanto riguarda l'informativa sulla privacy, va messa obbligatoriamente?
Ciao e ancora grazie!
-
@Francesco_1979 said:
Per quanto riguarda l'informativa sulla privacy, va messa obbligatoriamente?
Sì.
-
@Nicc0 said:
Ciao Nicc0, grazie per l'informazione, comunque avevo già provveduto a correggere il form.
Ciao!
-
Ottimo sito
-
Ciao, l'informativa sulla privacy è obbligatoria se dal sito raccogli i dati degli utenti (ad esempio tramite la registrazione al sito o iscrizione a newsletter).
In ogni caso va anche messa nelle e-mail e sulle newsletter.
-
@Myweb said:
ottimo sito
Ciao, grazie per il riscontro!
Volevo chiedere ai più esperti, come mai fino a ieri con le keywords
"corso computer grafica napoli" il sito compariva addirittura nella prima pagina di ricerca di google ed ora invece non è nemmeno tra le prime dieci.:?
Eppure il sito è pressochè invariato da sabato, giorno della pubblicazione online.
Ciao e grazie a chi dileguerà i miei dubbi.
-
Ciao Francesco_1979,
ottimo sito, veramente.
Per le keyword, non so, forse oscillazioni giornaliere, possibili se un sito è nuovo.
Oppure il Panda Update che è arrivato anche in Italia o il Google +1.
Ho avuto anche io delle perdite di posizioni per alcune keyword in questi giorni.
-
@cassiopea said:
Ciao Cassiopea, grazie!
In ogni caso il problema era dovuto al fatto che la pagina non era più indicizzata ed oggi magicamente è riapparsa, anche se non più nella posizione in cui era prima, bah, misteri di Google!
Ciao!