• User

    panda upgrade e wordpress

    mi domando se è solo un problema mio o se anche altri hanno notato che con cafeine i siti in wordpress si indicizzavano e posizionavano meglio, da qualche tempo a questa parte invece noto che è diventato più difficile...:?


  • ModSenior

    Ciao hackeronza, vediamo di capire qual'è il problema che hai.

    Spesso ci sono dei problemi indicizzazione che affliggono le principali piattaforme di blog, Wordpress Blogger; in genere è un bug di Google a cui si trova un escamotage temporaneo in attesa che sistemino il problema.

    Però nel titolo del tuo messaggio accenni al Panda Update che non influisce sull'indicizzazione ma solo sul posizionamento e per il momento è attivo solo su contenuti in inglese per ricerche in inglese.

    Magari hai un problema del tutto diverso che Io non ho proprio capito: potresti rispiegarlo?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    semplicemente avevo notato che fino a qualche tempo fa' siti costruiti in wordpress passavano davanti a siti di pari livello ma costruiti su altre piattaforme, ora vedo che non c'è più tutta questa differenza...
    Inoltre nell'ultimo mese, ho visto scendere precipitosamente tutti i siti che avevo in wordpress che avevano raggiunto la prima pagina, mentre quelli su altre piattaforme hanno avuto meno oscillazioni... da qui ho dedotto che ora l'algoritmo di google non privilegia più così tanto questa piattaforma...
    mi sono chiesta se queste osservazioni le hanno fatte anche altri...


  • User

    aggiungo anche che non sono del tutto d'accordo sul fatto che panda update non sia già partito anche su google.it, sono troppi gli sconvolgimenti delle serp che ho notato per non subdorare che qualcosa di grosso sia successo nell'algoritmo... come si possono spiegare altrimenti siti che non si muovevano da mesi o anche da anni, che non hanno subito cambiamenti di alcun genere... che sono passati dalla cinquantesima in prima pagina e viceversa?


  • ModSenior

    Ci sono 500 modifiche all'anno sugli algoritmi di Google che determinano le posizioni dei siti, Google Panda è solo uno dei 500 previsti quest'anno, molto importante, certo, ma solo uno.

    Vediamo se qualcuno ha esperienze che vuole condividere sui siti basati su Wordpress.

    Valerio Notarfrancesco