- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Problemi posizionamento sito
-
Problemi posizionamento sito
Salve a tutti, mi sto occupando del posizionamento del sito in firma sul quale da un paio di settimane è stato fatto un restyling grafico e di contenuti, anche questi ultimi non sono granchè.
Il dominio è abbastanza anziano, ma per alcuni mesi il sito è rimasto praticamente quasi vuoto, ma ha mantenuto un discreto posizionamento per la chiave "calzaturificio" (è a metà della terza pagina se non sbaglio).
Da una settimana ho iniziato il link-building per cercare di migliorare il posizionamento del sito proprio per questa chiave: ho inserito un paio articoli su siti di article marketing, commenti dofollow in due blog a tema calzature, ho inserito anche alcuni messaggi in forum a tema e segnalato il sito in qualche directory.
A distanza di una settimana però nulla è cambiato, mi chiedo è normale che google impiega tanto per vedere questi link o è sbagliata la mia strategia SEO? Ho qualche speranza di arrivare in prima pagina continuando ad inserire backlink?
-
Ciao marco84.
Quello che hai fatto non è sbagliato, ma neppure sufficiente all'ottimizzazione seo.
Per il momento posso dirti che sei già salito dalla 35° posizione (a quel che vedevi tu) alla 12° per la query [calzaturificio]; utilizzando l'apposita scheda degli Strumenti per Webmaster di Google puoi avere dati più precisi sui tuoi progressi.Riguardo la link building, a quel che leggo, ti stai già muovendo bene e su molti fronti: attento però perché rischi di abbassare troppo la qualità media dei link. Fossi in te adesso dedicherei un po' di tempo alla ricerca di un paio di backlink meno scontati.
Un veloce consiglio non richiesto che spero tu voglia accettare: evita la pagina elkasrl.it/index.html : è duplicata e disperde il PageRank che potresti convogliare nella home.
Buon lavoro!