• User Attivo

link in vendita su ebay, sono efficaci?

Ragazzi su ebay ci sono molti venditori di link provenienti da siti stranieri con alto pr, molti di questi addirittura non sono link messi nei commenti dei blog, ma vengono inseriti proprio del corpo del sito (come sappiano i link nei commenti dei post hanno un valore molto più basso), l'unica cosa è che ogni sito di questi ha all'interno già un centinaio di link, quindi il valore si riduce, ad esempio ho notato che con 100€ si possono acquistare una cinquantina di link con dei pagerank che vanno da 4 a 6, che vengono messi all'interno del corpo del sito. Insomma 50 link sono tanti, ma quanto possono essere efficaci? Vi prego di rispondermi solo in base alle vostre esperienze non per sentito dire, altrimenti mi risponderei da solo hihihi.

• User

I links devi saperli valutare ed analizzare.

Non dare troppa importanza al fattore pagerank; ad esempio io rispetto ad un link su un pr6 con 100 links in uscita preferisco un buon pr2 di un sito di qualità, ricco di contenuti a tema con il mio e con pochi links in uscita.

• User

Ciao grignacarbo,

mi associo a emarketmedia.

Guarda io stesso vendo link, ma la mia esperienza mi dice che come publisher non bisogna affidarsi a "network" che promettono un mare di backlink, soprattutto se il metro di valutazione è quasi unicamente il PageRank. Ti parlo per esperienza personale, gli operatori di qualità che ci sono in Europa e che, diciamo, smazzano backlink, prima di accettarti come editore ti fanno il terzo grado (controllano la tua struttura di link in entrata e in uscita, se hai contenuto originale, se hai un buon ranking... certo anche se hai un buon PageRank, ma non è il criterio principale) e poi assegnano un prezzo al tuo sito e al tipo di link che vendi.

Un altro dubbietto che mi viene è: come fai a controllare poi i backlink nel corso del tempo? A manina? con 50 link diventa un bel lavoro!

• Moderatore

Ciao AYsg,
    per controllare che non vengano tolti dei backlink ci sono dei tools online o dei programmi che fanno proprio questo lavoro.