• User Newbie

    Sono al mio primo Topic ... :-) quesito di natura tecnica !

    Saluto di nuovo tutti i membri del forum anche se mi sono presentato nell'apposita sezione ... Dunque spero di poter iniziare ad apprendere qualcosa sin da subito sottoponendoVi questo quesito ... Da oggi ho notato che un certo utente facebook non compare più, né all'interno del motore di ricerca di FB stesso, né nell'elenco dei suoi amici (che condividiamo) ... ed anche suoi commenti in bacheche di amici sono spariti ... ho provato a puntare l'utente tramite il suo ID che conosco ma Facebook mi dice "Pagina non trovata" ... Ho supposto di essere stato bloccato (anche se non vi è ragione e lo ritengo improbabile) ma ho chiesto ad altri utenti FB che nulla hanno in comune con quell'utente, non condividendo nemmeno amicizie, di puntare sempre a quel link e tutti ricevono "pagina non trovata" ... Può darsi che l'utente si sia del tutto cancellato da FB ? A quanto so, si può impostare la privacy ad un livello così estremo da far sì che non si venga trovati tramite ricerca MA ho effettuato prove impostando così il mio account e poi dicendo ad un mio amico di puntarmi tramite il mio ID di facebook ed in quel modo COMUNQUE LUI MI HA TROVATO anche se poi nulla appariva del mio profilo, nemmeno l'immagine ... insomma anche se ci si toglie dal motore di ricerca l'ID di facebook dovrebbe identificare univocamente l'utente e permetterci almeno di arrivare al suo profilo, anche qualora sia del tutto privato e dunque riusciamo solo a leggere il nome ... o sbaglio ? Temo proprio che quest'utenza si sia cancellata ... appena riesco a contattare degli amici in comune chiedo loro informazioni intanto potreste dirmi se le mie deduzioni sono esatte 🙂 ?
    Grazie per la pazienza e ciao a tutti/e !


  • User Attivo

    Ciao Watcher, benvenuto nel forumGT!

    Il tuo amico di Facebook si è cancellato, o meglio, ha congelato il proprio account.
    Se deciderà di ritornare su Facebook potrà ricominciare a usarlo con tutti gli amici che aveva nella "vita" precedente 😉